I volontari La Via della Felicità ripuliscono dai rifiuti la litoranea di Ponente a Barletta

La Redazione

iniziativa per prendersi cura dell’ambiente

BARLETTA – La scorsa mattina, i volontari dell’associazione La Via della Felicità di Barletta, hanno ripulito la litoranea di Barletta da rifiuti e plastica. Secondo i volontari, la rimozione di rifiuti, sporcizia e disordine dalla propria zona crea un’atmosfera pulita e tranquilla dove ci si sente più felici e sereni.

Non possiamo davvero stare in disparte e non agire per ripulire le nostre spiagge“, ha affermato il responsabile dell’attività, Ignazio Gianfrancesco, “Avere un ambiente pulito contribuisce anche a una città più sicura.”

L’associazione La Via della Felicità insegna alle comunità che i rifiuti non solo sono dannosi per l’ambiente, ma possono anche portare malattie. Inoltre, i mozziconi di sigarette sono estremamente tossici e provocano incendi se non vengono rimossi e scartati correttamente.

Per questo i volontari hanno deciso di dedicare la loro giornata per rimuovere questi rifiuti nelle zone vicino al mare, in quanto sanno che la maggior parte di essi danneggerà la sopravvivenza della fauna marittima.

L’attività è ispirata alla guida al buon senso scritta da L. Ron Hubbard, in cui afferma: “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua“.

Per creare maggiore consapevolezza, durante l’attività i volontari hanno consegnato gratuitamente una copia dell’opuscolo La Via della Felicità, così che tutti i cittadini possano rendersi conto che è necessario avere cura dell’ambiente.

L’articolo I volontari La Via della Felicità ripuliscono dai rifiuti la litoranea di Ponente a Barletta sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Musica – Vasco Rossi, ecco il nuovo video

Il nuovo singolo di Vasco Rossi, “Una canzone d’amore buttata via” – uscito il primo gennaio -, in un solo giorno di programmazione e’ balzato al primo posto di tutte le classifiche. La ballad e’ la prima canzone dell’album che arrivera’ “dopo l’estate”, esattamente il 12 novembre 2021. “Saranno 10 canzoni e forse […]

Subscribe US Now