Covid: Emiliano, “Con ospedale Fiera Bari pronti alla terza ondata”

La Redazione

BARI – “I lavori per la realizzazione del reparto Covid nella Fiera del Levante stanno procedendo, siamo vicinissimi al completamento, un miracolo del lavoro pugliese che in poche settimane ha messo su un impianto di grandissima importanza per il futuro della salute dei pugliesi e soprattutto per fronteggiare l’emergenza Covid in questo momento. Siamo pronti a fronteggiare anche la terza ondata”.

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, questa mattina durante un sopralluogo nel cantiere dell’ospedale Covid che sta nascendo negli spazi della Fiera del Levante a Bari. “Questo ovviamente – ha proseguito – non vuol dire che bisogna approfittare della zona gialla per, diciamo così, esagerare nei contatti umani. Dovete rimanere sempre molto attenti, portare le mascherine, lavarvi sempre le mani e soprattutto incontrare meno gente possibile e stare a casa il più possibile, sia per studiare sia per lavorare”.

Con Emiliano c’era anche l’assessore regionale alla Sanità, Pierluigi Lopalco. L’inizio dei lavori è avvenuto lo scorso 1 dicembre. Sono 40 le ditte impegnate, in maggioranza pugliesi, per i 10 reparti su 15mila metri quadrati, con 2 sale operatorie, una zona per tac, rx e laboratorio analisi.

“Questi reparti – ha aggiunto Lopalco – saranno operativi quanto prima. I lavori saranno conclusi entro il 15 di questo mese, poi ci vorrà ancora qualche giorno per allestimenti, collaudi e ritocchi finali. Si tratta di moduli attrezzatissimi, estremamente moderni, che permetteranno di trasferire qui la maggior parte dei pazienti che in questo momento si trovano nel Policlinico. E in ogni caso ci siamo attrezzati nella malaugurata ipotesi di un nuovo ritorno di fiamma della pandemia”.

L’articolo Covid: Emiliano, “Con ospedale Fiera Bari pronti alla terza ondata” sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Musica – Zucchero, esce il nuovo singolo

E’ arrivato  in radio ‘Facile’, il nuovo singolo di Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari estratto da “D.O.C. Deluxe Edition” e, sempre da oggi, e’ disponibile anche il video del brano, girato da Gaetano Morbioli. Si tratta di una ballad intima e riflessiva, ‘Facile’ immerge l’ascoltatore in un’intensa atmosfera soul e gospel grazie […]

Subscribe US Now