Musica – Zucchero, esce il nuovo singolo

La Redazione
ZUCCHERO – D.O.C A TRE ANNI E MEZZO DI DISTANZA DAL PRECEDENTE “BLACK CAT”, ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI TORNA CON IL NUOVO ALBUM IN STUDIO INTITOLATO D.O.C. ANTICIPATO DAI FORTUNATI SINGOLI FREEDOM E DA MY FREEDOM (VERSIONE TOTALMENTE IN LINGUA INGLESE, CO-SCRITTA INSIEME A RAG’N’BONE MAN E RESA DISPONIBILE PER IL MERCATO INTERNAZIONALE), RILASCIATI LO SCORSO 4 OTTOBRE, IL DISCO CONTIENE ALTRE DODICI TRACCE INEDITE, DUE DELLE QUALI CON IL FEATURING DELLA CANTAUTRICE E PRODUTTRICE SVEDESE FRIDA SUNDEMO.

E’ arrivato  in radio ‘Facile’, il nuovo singolo di Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari estratto da “D.O.C. Deluxe Edition” e, sempre da oggi, e’ disponibile anche il video del brano, girato da Gaetano Morbioli.
Si tratta di una ballad intima e riflessiva, ‘Facile’ immerge l’ascoltatore in un’intensa atmosfera soul e gospel grazie anche alla voce di Chance, che duetta per l’occasione insieme a Zucchero “L’idea di questo pezzo – racconta Zucchero – nasce dalla straordinaria accessibilita’ della musica: non hai bisogno di pensare, lasciateci amare la musica. Al mondo serve il blues”. ‘D.O.C. Deluxe Edition’ e’ disponibile in formato doppio cd, triplo vinile colorato, digitale e in formato triplo vinile nero autografato (ques’ultimo solo in edizione limitata e in esclusiva per Amazon).

Il progetto contenente tutti i brani dell’album “D.O.C.” (certificato platino) piu’ 6 nuove canzoni tra cui “September”, brano in cui Zucchero duetta con Sting.
Oltre “September” e “Facile” gli altri brani inediti sono “Non illudermi cosi’”, rivisitazione del brano “Don’t Make Promises” riscritto per l’occasione da Zucchero con un testo in italiano, “Wichita Lineman”, cover del brano di Jimmy Webb, e gli inediti “Succede” e “Don’t cry Angelina”.

Angela Tangorra

Next Post

Musica – David Guetta remixa il suo “Memories”

Esce il remix di “Memories (feat. Kid Cudi)”, il singolo piu’ ascoltato nella ventennale carriera di David Guetta con oltre 6 milioni di streaming a settimana e, a 10 anni dalla sua pubblicazione, ancora nella top50 della classifica globale di Shazam. Da un mese a questa parte il singolo originale […]

Subscribe US Now