Sanità: Emiliano, “L’Italia nega al Sud l’articolo 3 della Costituzione”

La Redazione

BARI – “Ringrazio tutti coloro che hanno realizzato questa impresa in pochissime settimane. Si tratta di una infrastruttura sanitaria fondamentale, la Regione Puglia ha un buon equilibrio sanitario ma non è una corrazzata come altre Regioni dal punto di vista finanziario, di posti letto e del personale. Il Veneto ha il doppio degli ospedali della Puglia con poche centinaia di residenti in più. Questo perché l’Italia nega ad alcune Regioni del Sud l’articolo 3 della Costituzione. E’ un dato di fatto che tutti conoscono e tutti fingono di ignorare. Siamo costretti a fare le nozze con i fichi secchi sempre”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano (foto), durante l’inaugurazione del nuovo ospedale Covid nella Fiera del Levante di Bari. Una struttura da 154 posti letto di terapia intensiva, sub intensiva e medicina Covid, realizzata in 45 giorni e che entrerà in funzione probabilmente entro l’inizio di febbraio.

L’articolo Sanità: Emiliano, “L’Italia nega al Sud l’articolo 3 della Costituzione” sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Perseguita ex e le incendia l’auto, arrestato un 40enne

BARI – Avrebbe perseguitato, minacciato e maltrattato per almeno un anno la ex fidanzata perché non aveva accettato la fine della loro relazione fino a quando, la notte di Capodanno, ne avrebbe incendiato l’auto. Un 40enne di Santeramo in Colle è finito agli arresti domiciliari per i reati di danneggiamento […]

Subscribe US Now