Storie – Giovane calciatore perde gamba e con il suo rap sostiene malati

La Redazione
bubu doc

Enrico Abumhere è un calciatore di 21 anni e ha perso  la  gamba destra a causa di un osteosarcoma, una forma rara di tumore alle ossa. Il giovane calciatore ha scelto la musica, il rap, per sostenere i ragazzi che affrontano percorsi di cura e terapie. Il ragazzo, nato da genitori nigeriani,  ha scoperto la malattia 3 anni fa ed e’ stato curato all’Istituto Ortopedico Rizzoli.
In novembre, Bubu doc, come e’ stato soprannominato dagli amici, ha pubblicato la sua canzone, ‘Enrico’, che e’ quasi a quota 200mila visualizzazioni sul web. “Quando ho scoperto di avere un osteosarcoma – spiega al Resto del Carlino,  – mi e’ crollato il mondo addosso”.

Dopo aver affrontato il suo  percorso di cura ha scelto di mettere le emozioni e i ricordi in musica, in una canzone “dedicata a tutti i ragazzi che hanno sofferto come me e sono negli ospedali”. A seguire il giovane e’ stato il dottor Costantino Errani, chirurgo al Rizzoli: “Enrico ora cammina autonomamente con una stampella, presto avra’ una nuova protesi perche’ e’ cresciuto. Anche io guardo i suoi video con ammirazione, ci insegna che si puo’ sempre ricominciare”.

Angela Tangorra

Next Post

Sanremo 2021 – Il prefetto: non ci sarà pubblico pagante ne’ su invito

Al festival di Sanremo non ci sarà pubblico pagante ne’ su invito. Lo ha detto il prefetto di Imperia dopo aver incontrato la Rai per per iniziare a discutere del piano sicurezza per il prossimo Festival di Sanremo (2-6 marzo 2021). Un incontro preliminare della durata di circa un’ora. “L’attuale Dpcm, […]

Subscribe US Now