Sanremo2021 – La Rai lavora con Amadeus per il festival in sicurezza
Sanremo2021 – La Rai lavora con Amadeus per il festival in sicurezza
115915065-fc1bc70e-aae1-42e2-aa3b-998ae162ffdf

Il primo obiettivo degli organizzatori del Festival di Sanremo è “la salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte”: e’ la priorita’ per la quale la Rai e Amadeus “stanno lavorando insieme da mesi” in vista di Sanremo 2021, confermato dal 2 al 6 marzo.

Lo sottolinea  Viale Mazzini nel giorno in cui il presidente del Consiglio superiore di sanita’, Franco Locatelli, ricorda che il Festival “non fa eccezioni” e deve adeguarsi alle “stesse regole che valgono per qualsiasi evento pubblico”.
Niente pubblico pagante ne’ a inviti, come ha gia’ indicato il prefetto di Imperia Alberto Intini: in platea
siederanno 380 figuranti contrattualizzati, mentre una parte della sala dovrebbe essere occupata dall’imponente scenografia.
Chiusa invece la galleria, che potrebbe essere destinata ai fotografi. Per i giornalisti, fortemente voluti da Amadeus anche perche’ coinvolti nelle votazioni del venerdi’ sera, “si sta lavorando per una sala stampa che possa consentire le attivita’ necessarie nelle condizioni di massima sicurezza”, spiega la
Rai. Gli accreditati, ridotti a un’ottantina, potrebbero essere sistemati al Palafiori, anche qui con protocolli e tamponi. Quanto agli eventi ospitati negli ultimi due anni sul palco esterno di piazza Colombo, ora cancellati per il rischio di assembramenti, potrebbero spostarsi almeno in parte nella nave che era stata immaginata come ‘bolla’ per accogliere il pubblico.

 

Il cast del Festival di Sanremo, intanto,  è sempre più in via di definizione e si arricchisce di Matilda De Angelis che sarà co-conduttrice per una sera.  L’attrice bolognese, è anche una bravissima cantante,  lanciata da Matteo Rovere con il film ” Veloce come il vento” con Stefano Accorsi. Matilda De Angelis in questi giorni è salita alla ribalta con la serie Hbo “The Undoing – Le verita’ non dette”, con Nicole Kidman e Hugh Grant. La De Angelis è stata Mariele Ventre nella fiction che raccontava la storia della direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano e alla nascita dello zecchino D’Oro ed era la protagonista del video di “Felicità puttana” dei TheGiornalisti. Amadeus ha spiegato perchè l’ha scelta dicendo: “Mi piace perche’ e’ una giovane attrice, spigliata, con una caratura gia’ internazionale: sara’ l’occasione per farla conoscere ancora di più”. L’attrice di recente si è mostrata senza trucco e ha svelato sui social il suo “volto mangiato dall’acne” (fu lei stessa adescriverlo così) che non le impedisce di fare l’attrice invitando chi, come lei, presenta qualche imperfezione ad accettarsi e  ad accettare i propri cambiamenti.

Oltre a Matilda De Angelis, al festival arriverà Elodie, anche lei co-conduttrice per una sera. Ospiti di tutte le serate saranno il calciatore Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro.

Angela Tangorra

Booking.com
Booking.com

Di admin