Incendiarono un consorzio per non pagare debito: 4 obblighi di dimora

La Redazione

ORTA NOVA – La misura cautelare dell’obbligo di dimora è stata notificata oggi dai Carabinieri a quattro uomini di Orta Nova – di età compresa fra 35 e 21 anni – ritenuti responsabili di un incendio che, nella notte del 12 settembre 2020, provocò danni per oltre un milione di euro alla sede del “Consorzio di cooperativa Op del Mediterraneo”, a Palazzo San Gervasio (Potenza). I quattro, che dovranno anche presentarsi ogni giorno alla polizia giudiziaria, agirono – uno come mandante, gli altri come esecutori materiali – a causa del debito di circa 28mila euro che il mandante stesso aveva nei confronti del consorzio.

Le fiamme distrussero un capannone adibito a deposito, uffici e arredi e alcuni macchinari. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Potenza, portarono all’acquisizione di “gravi indizi di reità” a carico dei quattro indagati: la Procura stessa aveva chiesto al giudice per le indagini preliminari una misura cautelare più grave, “in considerazione della gravità dei fatti e della personalità degli indagati”. Per tale motivo, ha deciso che presenterà ricorso contro l’ordinanza del gip al Tribunale del riesame di Potenza.

L’articolo Incendiarono un consorzio per non pagare debito: 4 obblighi di dimora sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Falsifica il testamento dello zio, 1 milione di euro sequestrato a un 74enne

ALTAMURA – Avrebbe falsificato il testamento di un anziano zio facendosi nominare unico erede dell’intero patrimonio. La Guardia di finanza di Altamura (Bari) ha eseguito un sequestro preventivo di oltre un milione di euro nei confronti di un 74enne di Altamura, indagato per falsità in testamento olografo. Lo zio dell’indagato, […]

Subscribe US Now