Musica e Prevenzione alle Dipendenze a San Ferdinando di Puglia

La Redazione

musica e prevenzione alle dipendenze a san ferdinando di puglia

SAN FERDINANDO DI PUGLIA (BT) – Si è tenuto mercoledì, 4 agosto 2021, il concerto di Stash, frontman del gruppo dei The Kolors, nella bellissima cornice di Piazza della Costituzione a San Ferdinando.

L’evento, organizzato da un’amministrazione comunale, sempre più sensibile alle tematiche sociali, è stato occasione per affrontare, tra le altre, una tematica di grande rilievo, quale quella delle dipendenze tra i giovani.

L’argomento, introdotto dal vice- sindaco del Comune di San Ferdinando, assessore ai servizi sociali, dott.ssa Arianna Camporeale, alla presenza del Sindaco, dott. Puttilli è stato poi affrontato più ampiamente dal Presidente dell’Associazione “Dico No alla Droga Puglia”, Avv. Barbara Fortunato, che ha esposto gli obiettivi perseguiti e le attività organizzate con e per i più giovani.

Nel corso della manifestazione, i volontari dell’associazione hanno distribuito circa mille opuscoli informativi degli effetti dannosi derivanti dall’uso di alcol e di stupefacenti; sono stati trasmessi, inoltre, con il plauso di un pubblico attento ed entusiasta, alcuni dei video della campagna “mondo libero dalle droghe”.

L’informazione e la collaborazione tra associazioni ed istituzioni rappresentano un tassello importante nella lotta alle dipendenze e, quando questi elementi incontrano la musica, esplode la vita.

I volontari sanno bene che “L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, infatti da anni portano avanti iniziative di informazione e prevenzione per far conoscere la verità sulle droghe.

Dico sì alla vita e alla musica sempre.

L’articolo Musica e Prevenzione alle Dipendenze a San Ferdinando di Puglia sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Bari ricorda il trentennale dell’arrivo della Vlora con un programma di appuntamenti aperti alla città VIDEO

Ieri la commemorazione dell’evento a Durazzo con l’inaugurazione dell’opera di Jasmine Pignatelli “gemella” dell’installazione sul lungomare IX Maggio BARI – Domenica prossima, 8 agosto, la Città di Bari ricorda il trentennale dell’arrivo della Vlora con un programma di appuntamenti promosso in collaborazione con i Comuni di Durazzo e di Tirana […]

Subscribe US Now