Australia, mini lockdown per un solo positivo dopo 13 mesi nella capitale Canberra

La Redazione

A Canberra, la capitale dell’Australia, 400 mila persone resteranno in lockdown per almeno una settimana dopo che è stato registrato il primo caso di Covid dopo più di un anno. Si
potrà uscire solo per motivi essenziali. Nelle ore precedenti l’inizio del lockdown si sono formate lunghe code fuori dai supermercati.

L’Australia sta lottando contro una nuova ondata di casi causata dalla diffusione della variante Delta, che ha portato le sue due più grandi e popolose città, Sydney e Melbourne, a imporre rigorose restrizioni da diversi giorni.

Nella vicina Nuova Zelanda, invece, il primo ministro Jacinda Ardern ha annunciato che i confini del Paese rimarranno chiusi almeno fino alla fine dell’anno perché la priorità adesso è vaccinare tutta la popolazione e tenere aperte le attività economiche.
“Semplicemente non siamo ancora in grado di riaprire completamente”, ha detto il premier. Quando i confini saranno riaperti il prossimo anno, ha anticipato Ardern, i viaggiatori vaccinati provenienti da zone a basso rischio potranno entrare senza quarantena, mentre gli altri dovranno farla per 14 giorni.

Gianvito Magistà

L’articolo Australia, mini lockdown per un solo positivo dopo 13 mesi nella capitale Canberra proviene da Radio Norba.

Next Post

Covid, in Puglia ricoveri in aumento nelle terapie intensive, ma Lopalco non è preoccupato

Secondo l’ultimo monitoraggio di Agenas, l’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, in Puglia i ricoveri di malati Covid nelle terapie intensive sono saliti al 5%. La soglia critica per entrare in zona gialla è stabilita al 10%. “Al momento non siamo preoccupati – ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità, […]

Subscribe US Now