Omaggio alla musica di Ennio Morricone al Chiostro dei Teatini di Lecce

La Redazione
LECCE – Mercoledì 15 agosto alle ore 20.45, nel Chiostro dei Teatini, il quintetto composto da Domy Siciliano alla voce, Luigi Botrugno al pianoforte, Eleonora Carbone all’arpa, Asia Macchia al violino e Stefano Rielli al contrabasso proporrà un Omaggio alla musica di Ennio Morricone. Il progetto nasce dall’idea del pianista Luigi Botrugno di ripercorrere attraverso la musica le tappe principali e significative del percorso del compositore Ennio Morricone, in particolar modo la produzione legata al cinema.
I brani in repertorio scelti sono:
– C’era una volta in America
– Ecstasy of Gold
– Gabriel’s oboe
– Giù la testa
– C’era una volta il West
– Metti una sera a cena
– AmaPola
– Se telefonando
– Nuovo cinema paradiso
– Canone inverso
– La piovra
– La leggenda del pianista sull’oceano
– Ancora qui
Gli arrangiamenti di Luigi Botrugno, opportunamente pensati per l’ensemble cercano di mantenere intatto l’effetto sonoro creato da questi grandi classici della musica da film e della musica italiana che tanto deve al Maestro Morricone. Il concerto, organizzato da LecceEventi in collaborazione con il Museo Ebraico di Lecce, prevede un ticket d’ingresso di
€ 12. Prenotazione obbligatoria. Ticket acquistabile online sulla piattaforma Vivaticket: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/omaggio-a-ennio-morricone/161707. Info: Tel. e WhatsApp: 0832 247016 / 3930465744. E-mail: info@palazzotaurino.com.

L’articolo Omaggio alla musica di Ennio Morricone al Chiostro dei Teatini di Lecce sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Coronavirus in Puglia, dati del giorno 12 agosto 2021

Il bollettino di giovedì 12 agosto 2021: in attesa dell’aggiornamento sono 3.759 i casi positivi al Covid-19 in regione REGIONE – Nuova giornata di informazione da Puglianews24.eu sulla situazione dell’emergenza Coronavirus in Regione per giovedì 12 agosto 2021. In attesa di andare a vedere di seguito i dati del bollettino della giornata a cura della Regione […]

Subscribe US Now