Alessandro Quarta in concerto a Castellana Grotte

La Redazione

banner alessandro quarta in concerto

CASTELLANA GROTTE (BA) – Entra nel vivo il cartellone di eventi “Estate nella Città delle Grotte – Ritmi e Colori” promosso dall’Amministrazione Comunale di Castellana.

Domani, venerdì 13 luglio, alle ore 21.00 la villa comunale Tacconi ospiterà il concerto gratuito, su prenotazione, del maestro Alessandro Quarta, lo straordinario musicista che ha reso rock il violino e che sta infiammando le platee nazionali ed internazionali e reduce dal successo dello spettacolo “Bolle and Friends” all’Arena di Verona

Nel suo concerto “No limits”, il violinista riesce a condurre gli spettatori in un viaggio fra generi musicali e sonorità anche tradizionalmente molto diverse fra loro. In questo modo, la musica classica abbraccia improvvisazioni e sperimentazioni blues, soul e pop appassionando un pubblico di ogni età.

Un grande evento in villa comunale – commenta il Sindaco Francesco De Ruvo – con un artista internazionale di indiscusso livello che siamo riusciti ad intercettare grazie all’azione dell’Assessore Illa Sabbatelli che ha molto creduto in questo progetto, e a portare a Castellana per un concerto gratuito. Ci aspettiamo una massiccia partecipazione e chiediamo comprensione per l’impossibilità, a causa del Covid, di poter accontentare tutte le richieste”.

L’Assessore Illa Sabbatelli evidenzia: “Il cartellone di eventi per l’estate a Castellana Grotte prosegue nel solco della qualità, e per il prossimo appuntamento avremo il grande onore di ospitare Alessandro Quarta, un musicista straordinario, riconosciuto a livello internazionale per il suo talento, e che è riuscito a rendere la musica classica accessibile a tutti, grazie ad uno stile moderno e coinvolgente. Siamo certi che i castellanesi e tutti gli spettatori presenti apprezzeranno la sua arte, restandone affascinati e che la musica, la buona musica, sia strumento di valorizzazione del nostro territorio anche in chiave di attrazione turistica”.

Si tratta di un evento gratuito, su prenotazione, curato dall’associazione Auditorium.

COME PRENOTARE
Inviare email all’indirizzo prenotazioniestate2021@gmail.com indicando: i nomi dei prenotati (massimo due per ogni evento) con i rispettivi numeri di telefono personali. Oppure chiamare al numero 360.360763 (numero di telefono riservato a coloro che non hanno accesso al sistema di posta elettronica) dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 Il servizio prenotazioni sarà aperto fino alle ore 13.00 di domani.

L’articolo Alessandro Quarta in concerto a Castellana Grotte sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Coronavirus in Puglia, dati del giorno 13 agosto 2021

Il bollettino di venerdì 13 agosto 2021: in attesa dell’aggiornamento sono 3.862 i casi positivi al Covid-19 in regione REGIONE – Nuova giornata di informazione da Puglianews24.eu sulla situazione dell’emergenza Coronavirus in Regione per venerdì 13 agosto 2021. In attesa di andare a vedere di seguito i dati del bollettino della giornata a cura della Regione […]

Subscribe US Now