Coppa Italia, il Lecce batte il Parma in rimonta e avanza ai sedicesimi

La Redazione

Ottima prova del Lecce di Baroni nella prima uscita ufficiale stagionale, a una settimana dall’inizio del campionato. Nei trentaduesimi di Coppa Italia i giallorossi hanno espugnato lo stadio Tardini di Parma battendo 3-1 i padroni di casa, tra i grandi favoriti per la promozione in Serie A.

Sono proprio gli emiliani a portarsi in vantaggio in avvio di gara, al 7’, con Brunetta. Immediata la reazione dei salentini, che con Coda trovano il pareggio un paio di minuti più tardi. Prima dell’intervallo, poi, la rete del vantaggio: a siglarla è il difensore Tuia di testa da calcio d’angolo.

Nella ripresa il Lecce potrebbe dilagare, ma sbaglia alcune ghiotte occasioni con Coda e Strefezza. Al 76’, però, proprio Coda trova la doppietta con il gol del definitivo 3-1. Nei sedicesimi di finale la squadra di Baroni affronterà, di nuovo in trasferta, lo Spezia il prossimo 15 dicembre.

Gianvito Magistà

L’articolo Coppa Italia, il Lecce batte il Parma in rimonta e avanza ai sedicesimi proviene da Radio Norba.

Next Post

Incendio nella pineta di Grottaglie, danni ingenti e tanta paura

Un vasto incendio è divampato ieri pomeriggio nella pineta Frantella a Grottaglie, nel Tarantino. Colpiti alberi e macchia mediterranea. I danni sono rilevanti. Dai primi accertamenti non si esclude l’ipotesi dolosa. Intervenute nove squadre dei vigili del fuoco con diversi mezzi e un aereo per i lanci d’acqua dall’alto. Tanta […]

Subscribe US Now