Sangiovanni inizia il tour con una doppia data all’Oversound Music Festival

La Redazione

sangiovanni

LECCE – Lunedì 23 agosto in Piazza Libertini a Lecce prenderà il via il primo tour di Sangiovanni, cantante classe 2003 popolarissimo tra i giovani dopo l’esperienza positiva alla ventesima edizione del format “Amici di Maria de Filippi” che lo ha visto trionfare nella sua categoria e giungere secondo tra tutti gli artisti.

Questa performance, che sarà replicata il giorno successivo martedì 24 agosto, rientra nel cartellone di eventi dell’Oversound Music Festival, un progetto dell’agenzia M&P Company e dell’etichetta Vulkano Concerti, che sta portando sul palco di piazza Libertini importanti artisti della musica e dello spettacolo e grazie alla collaborazione del Comune di Lecce, anche nel programma di eventi “Lecce in scena”.

Giovanni Pietro Damian, in arte Sangiovanni è cresciuto in provincia di Vicenza e si è avvicinato al mondo della musica quando a sedici anni ha iniziato a scrivere i primi brani, caratterizzati da suoi messaggi di inclusività, amore per la diversità e accettazione di sé. Ha pubblicato i primi tre singoli “Paranoia”, “Non +” e “Guccy Bag” nel corso del 2020 per l’etichetta discografica Sugar. Durante la partecipazione ad Amici, Sangiovanni ha pubblicato i singoli “Lady”, “Tutta la notte” e “Hype”, che insieme ai brani dell’anno precedente, racchiusi nell’album “Sangiovanni” hanno scalato la classifica italiana. Quello che ha raggiunto maggiore successo è stato “Lady”, certificato triplo disco di platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Di grande successo anche “Malibù”, scritto da Alessandro La Cava e Dario Faini, alias Durdust, autore e produttore di numerosi artisti tra i quali Mahmood, Madame e La Rappresentante di Lista. Questa canzone, che ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui “Premio Siae” e “Premio delle Radio”, oltre al Disco di platino, è diventata una hit dell’attuale estate e il videoclip è valorizzato dalla presenza di Giulia Stabile, fidanzata del cantante e vincitrice dell’ultima edizione di Amici, alla quale ha partecipato lo stesso cantante.

Durante i concerti di questo primo tour “Sangiovanni Summer Tour 2021”, che anticipa “Mondo Sangio Live Tour” che si svolgerà durante la prossima stagione invernale, Sangiovanni proporrà i brani della sua discografia e darà, dal vivo, un’anteprima del suo mondo musicale.

Siamo molto felici di ospitare la prima data del primo concerto di questa giovane pop star italiana – ha affermato Salvatore Pagano, organizzatore dell’Oversound Music Festival -. Con grande impegno stiamo portando a Lecce personaggi importanti, stiamo provando a tornare alla normalità e stiamo dando la possibilità a tanta gente di assistere alle esibizioni dei loro artisti preferiti”.

L’articolo Sangiovanni inizia il tour con una doppia data all’Oversound Music Festival sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Tappa a Bovino per il Festival dei Monti Dauni, con cinque appuntamenti

L’omaggio a Walt Disney, un musical sulle donne e il concerto dedicato a Pino Daniele BOVINO (FG) – Dopo Deliceto, Orsara di Puglia e Castelluccio dei Sauri la kermesse ideata da Agostino Ruscillo e diretta da Mara De Mutiis farà tappa a Bovino, l’incantevole borgo dalle bellezze naturali, artistiche e […]

Subscribe US Now