Vaccini a donne incinte, in fase di allattamento e a over 12 anni: l’appello dei medici

La Redazione

Accelerare la vaccinazione delle donne in gravidanza e in allattamento e dei bambini con età superiore ai 12 anni. È l’appello lanciato da ginecologi e pediatri al ministero della Salute. Chiedono anche che sia instaurato “un coordinamento centralizzato, come in altri Paesi europei, per la vaccinazione di queste categorie”. L’obiettivo è quello di evitare disparità a livello sia regionale sia locale e di divulgare informazioni corrette sui temi, sottolineano. 

Hanno sottoscritto l’appello: la Società Italiana di Neonatologia (SIN), la Società Italiana di Pediatria (SIP), la Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), la Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani (AOGOI), la Associazione Ginecologi Universitari Italiani (AGUI), la Società Italiana di Medicina Perinatale (SIMP), l’Associazione Ginecologi Territoriali (AGITE) e la Società Europea di Rianimazione Pediatrica e Neonatale (ESPNIC).

Anna Piscopo

Fonte Radio Norba

Next Post

Afghanistan, l’Onu approva una risoluzione: sia assicurata uscita sicura agli afghani

Protezione dei civili e dell’aeroporto di Kabul, assistenza umanitaria e un’uscita sicura e senza ostacoli dall’Afghanistan. È quanto chiedono i Paesi che hanno partecipato al Consiglio di Sicurezza dell’Organizzazione delle nazioni unite, attraverso una bozza di risoluzione approvata con 13 voti a favore e due astenuti (Russia e Cina) e […]

Subscribe US Now