Paralimpiadi, nuovo argento nel ciclismo per Luca Mazzone

La Redazione

L’atleta di Terlizzi è arrivato secondo nella prova in linea dell’handbike H1-H2

Nuova medaglia d’argento in 24 ore per Luca Mazzone alle Paralimpiadi di Tokyo dopo quella conquistata ieri nella cronometro. Il 50enne atleta nato a Terlizzi, nel barese, ha centrato il secondo posto nella prova in linea dell’handbike H1-H2 nella zona del circuito automobilistico del Fuji, terminando la gara in un’ora, 53 minuti e 43 secondi.

Medaglia d’oro per il francese Florian Jouanny, che ha concluso la gara in un’ora, 49 minuti e 36 secondi, bronzo per lo spagnolo Sergio Garrote Munoz, giunto a cinque minuti esatti dal vincitore. Per Mazzone si tratta della settima medaglia paralimpica, la quinta nel ciclismo dopo le due conquistate nel nuoto. Ai Giochi di Rio 2016 aveva conquistato l’oro nel Time trial H2 e nella staffetta H1-5 e l’argento nella gara in linea H1-2.

Vincenzo Murgolo

(Foto: pagina Facebook del Comitato Italiano Paralimpico)

Fonte Radio Norba

Next Post

Benigni a Mattarella: “Rimanga qualche anno in più”

L’attore e regista toscano ha ricevuto il Leone d’oro alla carriera. “Non posso dedicarlo a Nicoletta: è suo. io meritavo un micino” “A Mattarella voglio bene. La vorrei abbracciare, rimanga qualche anno in più”.Così ha detto Roberto Benigni, premiato nella serata di apertura della Mostra in di Venezia con il […]

Subscribe US Now