Cortese live a El Barrio Verde di Alezio con il suo “Gladiatori Tour”

La Redazione

post

ALEZIO (LE) – Sabato 11 settembre protagonista dei live a El Barrio Verde di Alezio sarà il “Gladiatori Tour” di Cortese: un viaggio tra le canzoni del cantautore salentino e rivisitazioni dei brani d’autore che hanno accompagnato gli ascolti di una vita, da Battiato a Graziani, in un incastro perfetto tra le sue due anime musicali.

Dalle 22:00, sul palco insieme a Cortese (chitarra e voce) una band di 4 elementi, formata da Matteo Bemolle De Benedittis alle tastiere, Mattia Carluccio alla chitarra, Giuseppe Pascone Calabrese al basso, Francesco Pennetta alla batteria con cui Cortese racconterà la quotidianità tra amore, inquietudini, passioni e irriducibili sogni dalla prospettiva di un’anima in subbuglio.

Il tour prende il nome dal titolo della canzone che accompagna discograficamente l’estate 2021 di Cortese, Gladiatori, ed è una presentazione in anteprima live di quella che sarà anche la tracklist dell’album in uscita in autunno.

Michele Cortese è un cantautore salentino e il suo non è un nome sconosciuto al grande pubblico, infatti nel 2008 ha vinto la prima edizione italiana di X-Factor con la vocal band Aram Quartet. Nel 2015 ha vinto il “Festival internazionale della canzone di Viña del Mar” in Cile, è stato co-coach della prima edizione cilena del talent-show televisivo The Voice, ha all’attivo significative esperienze artistiche all’estero in giro per i più importanti palcoscenici d’America Latina da Buenos Aires a Santiago del Cile fino al magico e prestigioso Teatro del Lago di Frutillar. Sempre in Sudamerica dal 2017 ad oggi è stato protagonista di noti musical di Broadway prodotti e portati in scena nei maggiori teatri d’oltreoceano.

Da qualche mese è anche voce protagonista dello spettacolo “Mogol racconta Mogol” in cui interpreta i più grandi successi del paroliere introdotti e raccontati da Giulio Rapetti in persona.

Il 2020 per lui è l’anno dei cambiamenti, si mette in gioco nuovamente, decide di usare solo il suo cognome come nome distintivo del progetto e prende così vita la sua versione 2.0.

Location: El Barrio Verde

C/o Parco Don Tonino Bello

Via Mariana Albina – Alezio (Le)

Start ore 22:00

Prenotazione obbligatoria al +39 389 1835888

NB: Se i posti prenotati non dovessero essere occupati entro le 22:00, la prenotazione si intenderà automaticamente disdetta.

INGRESSO LIBERO NEL RISPETTO DELLA VIGENTE NORMATIVA ANTICOVID: per accedere all’area dell’evento è necessario esibire il green pass.

Evento Facebook: https://fb.me/e/2tyW7mkyG

https://www.facebook.com/elbarrioverde7

I live di settembre a El Barrio Verde:

– Sabato 4: Salento All Stars

– Sabato 11: Cortese – Gladiatori Tour

– Venerdì 17: Stefano Scuro

– Domenica 19: Spoiled

– Venerdì 24: LefrasiincompiutediElena

Nel 2016 Giulio Dimo e Davide Ventura hanno dato vita a El Barrio Verde, un ambiente dinamico, giovane e creativo dove si alternano rassegne culturali e festival musicali che negli anni hanno visto avvicendarsi ospiti come Erri De Luca e Catena Fiorello e artisti d’eccezione come James Senese, Martha High & The Soul CookersBoosta, Max Casacci, Steff Burns, Erica Mou, Go Dugong, Bunna, Bowland, Mokadelic, Davide Shorty, Nicodemus, Underspreche, Popoulous, Mylius Johnson, Cesare Dell’Anna, Gabriele Poso, Mino De Santis, Carolina Bubbico, senza considerare poi i migliori musicisti della scena locale che compongono la ricca programmazione musicale del Barrio Verde.

Ormai una tradizione anche i format creati dalla direzione artistica come All’Opera, la rassegna lirica invernale, Amici del Barrio, format in cui musica, arte e artigianato si fondono per garantire un’esperienza culturale a 360° e Italians Do It Better, che riunisce in un unico evento la qualità di artisti e musicisti locali al servizio delle più grandi canzoni della storia della musica italiana.

El Barrio Verde trae la sua ispirazione dalla natura che lo circonda, il suo ambiente caldo e rilassante è reso ancora più invitante dalle proposte di food e drink da gustare durante gli eventi che compongono un menu appena rivisitato, con particolari cocktail pensati ad hoc dai propri barman e accostamenti salati che spaziano dal pasticciottino ripieno ai montaditos, dai panini farciti con prodotti di qualità spesso a Km0 ai piatti freddi e la stuzzicheria.

L’articolo Cortese live a El Barrio Verde di Alezio con il suo “Gladiatori Tour” sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Sarita Schena, Uaragniaun e Cristiana Verardo per la dodicesima edizione del festival Mareaperto a Lequile

LEQUILE (LE) – Venerdì 10 settembre nel Cortile del Convento Francescano a Lequile prosegue la dodicesima edizione del Festival Mareaperto, ideato, organizzato e promosso dall’Associazione Culturale Manigold, con la direzione artistica di Claudio Prima, in collaborazione con Blogfoolk e Associazione Novus con il sostegno e la partecipazione del Comune di […]

Subscribe US Now