Aiello fa tappa a Lecce con l’Oversound Music Festival

La Redazione

aiello

LECCE – Venerdì 10 settembre in Piazza Libertini a Lecce si esibirà Aiello, cantante che dopo il successo dell’esperienza nell’ultimo Festival di Sanremo, in questa estate 2021 sta girando i palchi dei principali festival e rassegne italiane con il suo “Aiello live – Meridionale Tour”.

Questa performance rientra nel cartellone dell’Oversound Music Festival, un progetto dell’agenzia M&P Company e dell’etichetta Vulkano Concerti, che porterà sul palco di piazza Libertini importanti artisti della musica e dello spettacolo. Ancora, grazie alla collaborazione del Comune di Lecce, è inserita anche nel programma di eventi “Lecce in scena” di questa estate 2021.

Cosentino di nascita ma romano di adozione, Antonio Aiello ha iniziato a studiare pianoforte e violino a circa 10 anni ed è cresciuto a “pane e R&B”. A 16 anni ha iniziato a scrivere i primi testi e a 21 ha partecipato alle audizioni per la categoria “Nuove proposte” del Festival di Sanremo 2011, non qualificandosi tra i finalisti, ma pubblicando la sua prima canzone “Riparo”. Affamato di musica, ha puntato sul viaggio per affinare la sua conoscenza musicale e ha iniziato a cercare oltre i confini nazionali ispirazioni e contaminazioni. Così si è spostato in Australia dove si è trattenuto per un periodo. A seguito di questa parentesi si è concentrato a lavorare a sonorità inedite che contribuissero a plasmare uno stile musicale sempre più originale. Primo frutto di questo lavoro è stato nel 2017 “Hi-Hello”, il suo primo EP, un progetto indie-pop – elettronico, anticipato dal singolo “Come stai”. Successivamente nel 2019 è stato pubblicato il suo primo album “Ex voto”, anticipato da tre brani: “Arsenico” certificato disco di platino, “La mia ultima storia”, disco d’oro e “Il cielo di Roma”. Ad accrescere il successo già ottenuto, lo scorso hanno è arrivata la partecipazione al 71° edizione del Festival di Sanremo, nella sezione Campioni, con il brano “Ora”, giunto penultimo nella kermesse ma che è esploso sui social, ottenendo la certificazione di disco d’oro, con quasi 10 milioni di stream, imponendosi nella memoria collettiva di questa edizione.

Durante il live, Aiello eseguirà per la prima volta dal vivo il suo nuovo singolo “Fino all’alba (ti sento)”, pubblicata a fine giugno, le canzoni contenute nell’album “Meridionale” oltre ai suoi successi più acclamati, come “Arsenico” e “La mia ultima storia”.

L’articolo Aiello fa tappa a Lecce con l’Oversound Music Festival sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Ucciso a pugni nel Barese, il gip: “Inaudita violenza su avversario inerme”

“Un’aggressione unilaterale, di inaudita violenza e su un avversario inerme”. Lo ha scritto il gip del Tribunale di Bari, Marco Galesi, nel provvedimento con il quale ha disposto la custodia cautelare in carcere per il reato di omicidio volontario aggravato nei confronti del 20enne Fabio Giampalmo con riferimento alla morte […]

Subscribe US Now