Bari, realizzato il primo corridoio di lancio per gli sport acquatici a Pane e Pomodoro

La Redazione

corridoio di lancio pp

BARI – Questo pomeriggio l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli ha partecipato all’inaugurazione del primo “corridoio di lancio” sulla spiaggia di Pane e Pomodoro realizzato dall’amministrazione comunale in accordo e collaborazione con la Capitaneria di porto.

Si tratta dell’unico corridoio predisposto in Puglia, e tra i pochissimi in Italia, posizionati su una spiaggia pubblica che ha l’obiettivo di favorire gli appassionati di sup, surf e windsurf che potranno praticare sport sulla spiaggia pubblica di Pane e pomodoro anche durante la stagione balneare garantendo la sicurezza dei bagnanti. Inoltre l’installazione permetterà agli istruttori e alle scuole di sup di usufruire di uno spazio comodo e facilmente accessibile per i tantissimi cittadini che sempre più numerosi vogliono cimentarsi con gli sport nautici a Bari.

Nello specifico sono stati installati 20 gavitelli, 2 boe con bandierina ed anima metallica e 2 cartelli informativi come previsto dall’Ordinanza balneare 2021 della Regione Puglia e dall’Ordinanza n. 50/2017 della Capitaneria di porto di Bari.

Vogliamo contribuire concretamente alla voglia dei cittadini di vivere il mare tutto l’anno attraverso lo sport – spiega l’assessore allo sport Pietro Petruzzelli –. Per questo, su sollecitazione di sportivi, appassionati, associazioni e operatori del mondo degli sport acquatici abbiamo promosso e realizzato questa infrastruttura leggera che da un lato offre una possibilità importante a chi vuole cimentarsi con questi nuovi sport di mare e dall’altro garantisce la sicurezza dei bagnanti“.

L’articolo Bari, realizzato il primo corridoio di lancio per gli sport acquatici a Pane e Pomodoro sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Issata sul palazzo municipale di Castellaneta la bandiera di Spighe Verdi

CASTELLANETA (TA) – È stata issata oggi a mezzogiorno sul palazzo municipale di Castellaneta la bandiera di “Spighe Verdi”. Presenti alla cerimonia il presidente di FEE Italia Claudio Mazza, il sindaco della città Giovanni Gugliotti, il presidente di Confagricoltura Puglia e Taranto Luca Lazzaro e il vicesindaco Giuseppe Angelillo. Spighe […]

Subscribe US Now