Filo D’olio
0 2 minuti 5 mesi
Filo D’olio

Considerata una tappa obbligata durante le proprie vacanze a Vieste, nel centro storico della cittadina del Gargano, è possibile lasciarsi conquistare dalle gustosissime bruschette preparate da Filo D’olio.

Locale informale ma al tempo stesso di atmosfera, questo posto è il luogo ideale all’interno del quale cenare con un piatto sì alternativo ma al tempo stesso tradizionale: le bruschette. L’attenta cura dello staff di Filo D’olio, infatti, permette di consumare un pasto ricco di esplosioni di sapori pugliesi e garganici su un pane che, morso dopo morso, conquisterà sempre di più i palati.

A raccontare la storia del locale è proprio il proprietario Antonello, che ha ricordato come l’impronta della tradizione del ‘pen cunzet’ sia stata data dalle nonne, che hanno sempre insegnato che in cucina non si buttasse via nulla, soprattutto il pane. Le vecchie nonne pugliesi, anche se con pezzi raffermi, riuscivano a compiere dei veri e propri miracoli.

Filo D’Olio, dunque, ha colto al balzo la lezione di vita di queste donne, che hanno insegnato a dare valore alle cose più semplici, e ha ripreso questa tradizione antica per adattarla ai gusti dei giorni d’oggi.

Ovviamente, all’interno di questo grazioso locale di Vieste, non si troverà il pane raffermo delle nonne, bensì un pane fresco e bruschettato. Ogni tipo di pietanza, infatti, è frutto di un‘accurata selezione di ingredienti, i cui abbinamenti sono stati scelti con cura.

Non chiamatele semplici bruschette: il connubio tra passato e presente è ritrovabile in tutte quelle presenti sul menù. Tra le numerose offerte da Filo D’Olio, per gli amanti della tradizione, si consiglia la Donna Ninetta. Da leccarsi i baffi!.

L’articolo Filo D’olio sembra essere il primo su Puglia.com.

Booking.com
Booking.com