Frazionabile.it: il 2022 è puntato sulla roadmap

La Redazione

Buoni propositi per Frazionabile.it: nel 2022 intende chiudere definitivamente gli accessi alternativi sugli altri nomi, portali, semplificare le offerte ed arrivare ad una offerta “principale”, selezionata.

L’offerta selezionata e di punta, sarà una offerta di hosting “frazionabile”, ovvero un pacchetto dove sarà possibile ad una cifra veramente irrisoria, nell’ordine di 20-30 euro, avere una determinata quota spazio e risorse, che potrà essere però frazionata con infiniti siti web/account.

In cosa consiste? In pratica ci sarà una offerta dove si comprerà un pacchetto hosting, e su questo sarà possibile creare tutti gli account e collegare tutti i domini che si vuole. Ma non è finita qui. Ogni account/dominio potrà essere creato su VPS Cloud a scelta, quindi si avrà a disposizione un certo numero giga di spazio/risorsa, ma queste potranno essere frazionate su tutti i VPS/Cloud disponibili.

Ci saranno poi funzionalità di backup, download, replica e migrazione degli account web e database, tra i VPS/Cloud disponibili.

I VPS Cloud disponibili all’inizio, saranno una decina, distribuiti su 3 Nazioni e 4 Datacenter diversi.

Tecnologia Blockchain e guide nel campo dei siti web

Poi sempre nel 2022, verrà avviato lo sviluppo di un database open source con tecnologia Blockchain, da utilizzare come servizio di Database per le offerte Hosting.

Verranno sviluppate delle API per comunicare con questo Database, e sarà quindi possibile caricare “dati”, che verranno salvati sulla Blockchain, ovvero su decine e decine di VPS che avranno copia totale di questo Database/Servizio. I dati saranno salvati con diverse scelte di crittografia.

Sempre nel corso del 2022, verrà creata una ampia area di documentazione sul sito Frazionabile.it ed è in lavorazione un canale Youtube per documentare ed aiutare chi lo desidera a muoversi nel campo dei siti web, ovvero con guide e suggerimenti su come crearsi un sito, registrarsi un dominio, wordpress, domini, hosting e sicurezza.

Inoltre verranno integrate nel servizio di Frazionabile.it, offerte specializzate per Hosting WordPress, con funzionalità per installare in automatico WordPress sugli account, in un solo click, e funzionalità di controllo, backup, riparazione, e ripristino di account web con wordpress.

Infine, sempre nel corso del 2022, verranno implementati servizi collegati alla piattaforma e blockchain di Ethereum.

Che aspetti? Scoprine di più su Frazionabile.it

L’articolo Frazionabile.it: il 2022 è puntato sulla roadmap sembra essere il primo su Puglia.com.

Next Post

Alberto di Monaco visiterà due castelli in Puglia: del Garagnone e del Monte

Il principe Alberto di Monaco sarà in Puglia il prossimo 21 aprile per visitare due bellezze del Parco dell’Alta Murgia: il castello del Garagnone, conosciuto anche come Rocca invisibile, e Castel del Monte. Scopri di più su: Rocca del Garagnone, la magia dietro la sua costruzione Castel del Monte, la […]

Subscribe US Now