Le Frecce Tricolori tornano in Puglia: ecco quando

La Redazione

È arrivata l’ufficialità: le tanto amate Frecce Tricolori torneranno in Puglia nei prossimi mesi. La manifestazione aerea che vede protagonista la Pattuglia Acrobatica Nazionale del 313° gruppo si terrà l’8 maggio a Bari in onore della festa di San Nicola e il giorno precedente a Giovinazzo e Molfetta. Ma non è finita qui: la pattuglia sorvolerà il cielo di Vieste il 26 giugno.

Scopri di più su: San Nicola di Bari, tutte le feste del Santo di Myra nell’anno

A confermare la tanto attesa ripresa delle manifestazioni aeree è stato l’Aero club d’Italia, che ha comunicato il calendario delle manifestazioni, tra le cui tappe c’è, appunto, la Puglia in cui si terrà la prima esibizione della pattuglia in Italia dopo lo stop degli scorsi anni. Le manifestazioni erano state sospese a causa della pandemia per evitare il rischio di assembramenti soprattutto per uno spettacolo che ha sempre richiamato un numeroso pubblico

Frecce Tricolori, la bellezza nei cieli pugliesi

Le Frecce Tricolori, uno spettacolo assolutamente incantevole se visto dal basso, è una procedura molto delicata alla quale decidono di sottoporsi i migliori piloti italiani.

Durante il sorvolo, infatti, la concentrazione nell’abitacolo deve essere massima in quanto si vola ad una distanza di pochi metri l’uno dall’altro, con una tempistica serrata che viene dettata dal comandante.

Solitamente tutti gli aerei attendono fuori dalla visuale dei cittadini per circa una 20ina di minuti, per poi comparire al momento giusto. I pochi minuti di volo acrobatico, tuttavia, sono molto stressanti in quanto si è soliti giocare tutto in un istante in cui anche il minimo errore viene subito percepito, anche dalle persone inesperte.

Le Frecce Tricolori, tuttavia, non sono solamente uno spettacolo acrobatico, in quanto rappresentano una ottima vetrina per tutto il comparto industriale italiano.

L’articolo Le Frecce Tricolori tornano in Puglia: ecco quando sembra essere il primo su Puglia.com.

Next Post

Luoghi insoliti in Puglia, le bellezze ‘nascoste’ della nostra regione

Visitare la Puglia non vuol dire necessariamente partire alla ricerca di località conosciute come Vieste, Polignano a Mare, Alberobello o Salento (giusto per citarne alcune). La bellezza della nostra regione è proprio da ritrovare nelle piccole cose, la cui semplicità e genuinità sono in grado di affascinare e conquistare già […]
Luoghi insoliti in Puglia, le bellezze ‘nascoste’ della nostra regione

Subscribe US Now