Taranto, Magna Grecia Festival 2022: i prossimi eventi

La Redazione
Taranto, Magna Grecia Festival 2022: i prossimi eventi

Gli appuntamenti di un “itinerario di musica e di mare” si terranno fra l’Arena della Villa Peripato e due lidi tarantini (Yachting Club e Lamarée)

TARANTO –  Si sta svolgendo  a Taranto la XIX edizione del Magna Grecia Festival 2022 (29 giugno -10 agosto). Nove gli appuntamenti (di cui tre già hanno riscosso un gran successo) di un “itinerario di musica e di mare”, fra l’Arena della Villa Peripato e due lidi tarantini (Yachting Club e Lamarée), che anche precedentemente hanno ospitato con successo altri eventi promossi dall’Orchestra della Magna Grecia.

I prossimi  eventi sono:

Martedì 12 luglio, alle 21.00, Arena Villa Peripato: “Alice canta Battiato”. Alice, una delle cantautrici italiane più amate dal grande pubblico, con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Carlo Guaitoli, per tanti anni collaboratore di Battiato.

Venerdì 15 luglio, alle 20.00, allo Yachting Club: “A ritmo di Bernstein”, con l’Orchestra della Magna Grecia diretta da Michele Nitti, parlamentare che nei giorni scorsi ha diretto l’ICO, a Roma, in occasione della Festa della Musica; protagoniste dell’evento: Anna Serova, viola; Laura Marzadori, violino (ingresso 10euro).

Lunedì 25 luglio, alle 20.00, al Lido Lamarée: “I love Rachmaninov”. Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Bartosz Zurakowski, al piano Ivan Donchev, definito da Aldo Ciccolini “artista di eccezionali qualità tecniche e musicali” (ingresso 5euro).

Venerdì 29 luglio alle 20.00, allo Yachting Club: “Lirica sotto le stelle”. Le più belle arie pucciniane con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Giuseppe La Malfa; Francesca Manzo, soprano; Gustavo Castillo, baritono (ingresso 5euro).

Giovedì 4 agosto, alle 21.00, Arena Villa Peripato: “Falstaff”, l’ultima opera di Verdi, con l’Orchestra della Magna Grecia e l’Orchestra giovanile della Magna Grecia insieme, dirette dal Maestro Gianluca Marcianò (ingresso 5euro).

Infine, mercoledì 10 agosto alle 21.00, Arena Villa Peripato: “The Elton Show”. Una delle più grandi leggende viventi del rock e del pop, celebrata dalla voce di C.J. Marvin, con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Roberto Molinelli (ingresso 10euro).

Biglietti su:

https://www.eventbrite.com/cc/magna-grecia-festival-2022-494949?fbclid=IwAR1Iys_TEuCTdmmmohZC8lJmJxIcLo_oQ1Ik1XAVI1QGZGhmHsmL_ulRGPU

 

L’articolo Taranto, Magna Grecia Festival 2022: i prossimi eventi sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

A Francavilla Fontana oggi concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza

FRANCAVILLA FONTANA – Oggi, domenica 10 luglio 2022, alle 21.00,  Piazza Giovanni XXIII accoglierà la Banda Musicale della Guardia di Finanza diretta dal Ten. Dario Di Coste per una serata ricca di suggestioni musicali che omaggerà Francavilla Fontana e la sua tradizione bandistica. L’evento, a cura dell’Amministrazione Comunale in collaborazione […]
A Francavilla Fontana oggi concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza

Subscribe US Now