“Tra le donne”, reading di poesia a Mola di Bari
“Tra le donne”, reading di poesia a Mola di Bari

Sabato 10 settembre 2022,  a Palazzo Roberti, l’evento per rendere omaggio a Maria SS. Addolorata, Patrona della Città

MOLA DI BARI – Nell’ambito dei riti civili della Festa Patronale di Mola di Bari, in onore di Maria Santissima Addolorata patrona della città, accogliendo il gentile invito del Comitato Festa Patronale, l’associazione culturale In folio e la poetessa molese Lucia Diomede propongono il reading di poesie “Tra le donne” (frammento della preghiera mariana più conosciuta).

L’intento è quello di raccogliere intorno alla poesia autori e autrici, credenti e non, per declinare l’universo femminile secondo le diverse sensibilità e interpretazioni, varietà e intensità di voci.

Poeti e poetesse di Mola di Bari, Conversano, Ruvo di Puglia, Bari, Molfetta, Terlizzi, Palese, si incontreranno, e incontreranno il pubblico, nel nome delle donne, nello splendido scenario dell’atrio di Palazzo Roberti che si apre con nobile austerità sul salotto buono della città Piazza XX Settembre. Ogni poeta proporrà una propria poesia e una poesia di un poeta più noto al grande pubblico su questo tema.

Condurranno la serata le poetesse Lucia Diomede e Elisabetta Stragapede.

Appuntamento, dunque, con la poesia a Mola di Bari, sabato 10 settembre alle ore 19.00 presso Palazzo Roberti per rendere Omaggio a Maria SS. Addolorata, Patrona della Città, donna tra le donne.

L’articolo “Tra le donne”, reading di poesia a Mola di Bari sembra essere il primo su Puglia News 24.

Booking.com
Booking.com

Di admin