A Polignano a Mare il 10 settembre va in scena “La casa degli errori”

La Redazione
A Polignano a Mare il 10 settembre va in scena “La casa degli errori”

In Piazza San Benedetto  lo spettacolo teatrale per ragazzi liberamente ispirato al Libro degli Errori di Gianni Rodari presentato dal Comune di Polignano a Mare  e l’Associazione Con.fusione

POLIGNANO A MARE (BA) – Sabato 10 settembre 2022 , alle ore 19.30, in Piazza San Benedetto a Polignano a Mare, andrà in scena lo spettacolo teatrale per ragazzi liberamente ispirato al Libro degli Errori di Gianni Rodari, per la regia di Antonio Minelli e realizzato dalla Compagnia Formediterre.

L’intento è quello di ricordare Gianni Rodari, giornalista e pedagogista italiano, specializzato in scrittura per ragazzi, tradotto in quasi tutte le lingue del mondo, scrittore famoso per la sua fantasia e originalità, ha contribuito a rinnovare profondamente la letteratura per l’infanzia attraverso racconti, filastrocche e poesie, divenuti classici per ragazzi.

La Compagnia Formediterre, nel mettere in scena i suoi racconti, si è lasciata guidare dagli stessi insegnamenti che l’autore suggerisce creando un lavoro dinamico, divertente e interattivo, con lo scopo di sollecitare l’interesse e la creatività del bambino.

In scena si genera un processo in cui lo spettatore è portato ad individuare e correggere l’errore insieme all’attore.

Attraverso le coinvolgenti scelte musicali e le immagini suggerite dalla recitazione gli spettatori avranno modo di cogliere spunti di riflessione poiché, come suggerisce Rodari: il segreto è imparare giocando!

L’articolo A Polignano a Mare il 10 settembre va in scena “La casa degli errori” sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Al via oggi a Monopoli PhEST, il Festival internazionale di fotografia e arte

Trentadue gli artisti in mostra con i loro lavori selezionati dal direttore artistico di PhEST Giovanni Troilo e dalla curatrice fotografica Arianna Rinaldo; l’inaugurazione della settima edizione si terrà oggi in piazza Palmieri MONOPOLI (BA) – PhEST – See Beyond the Sea, Festival internazionale di fotografia e arte torna anche quest’anno, […]
Al via oggi a Monopoli PhEST, il Festival internazionale di fotografia e arte

Subscribe US Now