A Polignano a Mare il 10 settembre va in scena “La casa degli errori”
A Polignano a Mare il 10 settembre va in scena “La casa degli errori”

In Piazza San Benedetto  lo spettacolo teatrale per ragazzi liberamente ispirato al Libro degli Errori di Gianni Rodari presentato dal Comune di Polignano a Mare  e l’Associazione Con.fusione

POLIGNANO A MARE (BA) – Sabato 10 settembre 2022 , alle ore 19.30, in Piazza San Benedetto a Polignano a Mare, andrà in scena lo spettacolo teatrale per ragazzi liberamente ispirato al Libro degli Errori di Gianni Rodari, per la regia di Antonio Minelli e realizzato dalla Compagnia Formediterre.

L’intento è quello di ricordare Gianni Rodari, giornalista e pedagogista italiano, specializzato in scrittura per ragazzi, tradotto in quasi tutte le lingue del mondo, scrittore famoso per la sua fantasia e originalità, ha contribuito a rinnovare profondamente la letteratura per l’infanzia attraverso racconti, filastrocche e poesie, divenuti classici per ragazzi.

La Compagnia Formediterre, nel mettere in scena i suoi racconti, si è lasciata guidare dagli stessi insegnamenti che l’autore suggerisce creando un lavoro dinamico, divertente e interattivo, con lo scopo di sollecitare l’interesse e la creatività del bambino.

In scena si genera un processo in cui lo spettatore è portato ad individuare e correggere l’errore insieme all’attore.

Attraverso le coinvolgenti scelte musicali e le immagini suggerite dalla recitazione gli spettatori avranno modo di cogliere spunti di riflessione poiché, come suggerisce Rodari: il segreto è imparare giocando!

L’articolo A Polignano a Mare il 10 settembre va in scena “La casa degli errori” sembra essere il primo su Puglia News 24.

Booking.com
Booking.com

Di admin