Francavilla Fontana, entro il 23 settembre le iscrizioni ai corsi della Scuola Musicale Comunale

La Redazione
Francavilla Fontana, entro il 23 settembre le iscrizioni ai corsi della Scuola Musicale Comunale

FRANCAVILLA FONTANA – Al via il nuovo anno accademico della Scuola Musicale Comunale “Città di Francavilla Fontana” con l’avvio dei corsi di Pianoforte, Pianoforte Moderno, Fisarmonica, Chitarra Classica, Arpa, Chitarra Elettrica, Violino, Violoncello, Flauto Traverso, Sassofono, Clarinetto, Tromba, Batteria, Canto Lirico, Canto Moderno, Canto Jazz, Basso Elettrico e Propedeutica Musicale.

Oltre alle tradizionali attività, grazie ad un accordo stipulato tra l’Amministrazione Comunale e il Conservatorio “Tito Schipa”, si rinnova anche nel 2022/23 l’offerta formativa dei corsi preaccademici che si rivolgono alle ragazze e ai ragazzi che intendono proseguire gli studi nel prestigioso istituto leccese.

Le nuove iscrizioni sono aperte sino a venerdì 23 settembre, mentre le studentesse e gli studenti che hanno già frequentato il precedente anno accademico avranno tempo sino al prossimo 30 settembre per confermare la propria iscrizione.

Le domande potranno essere inoltrate in modalità telematica direttamente tramite il sito www.scuolamusicalecomunale.it. Chi fosse impossibilitato a presentare la propria richiesta online, può farlo personalmente recandosi presso la sede centrale della Scuola in via Trento, 48, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 11.00 e il giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 0831 820423 – 0831 852129.

La Scuola Musicale Comunale, oltre ad essere luogo formativo per giovani musicisti, da alcuni mesi ospita abitualmente concerti nel rinnovato auditorium che è stato attrezzato con un pianoforte a coda acquistato dall’Amministrazione Comunale.

Dopo l’esperienza della Stagione Agimus dello scorso anno, la Scuola diretta dal maestro Antonio Curto sta ospitando la stagione concertistica dell’Associazione Auditorium con artisti di primo piano del panorama musicale.

L’obiettivo di queste manifestazioni è accrescere la cultura musicale cittadina, proponendo programmi di ampio respiro capaci di far conoscere i principali autori e le diverse sfumature della musica classica.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 29 settembre con Franco Girardi (flauto) e Chiara De Quarto (pianoforte) con il concerto “I due Franc”.

La partecipazione a tutti gli eventi della rassegna è libera e gratuita.

L’articolo Francavilla Fontana, entro il 23 settembre le iscrizioni ai corsi della Scuola Musicale Comunale sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

“The best of Tina Turner” il 30 settembre 2022 a Trani

Presso il Palazzo delle Arti “Beltrani”  lo spettacolo  con Luciana Negroponte e con la Jazz Studio Orchestra diretta dal M° Paolo Lepore BARI – A grande richiesta, dopo il grande successo di pubblico dello scorso dicembre a Bari, ritorna lo spettacolo The best of Tina Turner con Luciana Negroponte e con […]
“The best of Tina Turner” il 30 settembre 2022 a Trani

Subscribe US Now