“Galatina… come eravamo”: l’8 e il 9 ottobre il percorso storico nella città

La Redazione
“Galatina… come eravamo”: l’8 e il 9 ottobre il percorso storico nella città

Presentata a Palazzo Orsini la manifestazione  che gode della  sinergia tra Amministrazione Comunale e filiera imprenditoriale e farà rivivere alla Città usi e costumi degli anni ‘30, ‘40, ‘50; prevista la degustazione di prodotti enogastronomici

GALATINA – È stata presentata, a Palazzo Orsini, nella Sala del Sindaco, la manifestazione “Galatina… come eravamo”, alla presenza del Primo Cittadino, il Dott. Fabio Vergine, degli organizzatori e della stampa.

Rispetto alle scorse edizioni, quest’anno la rassegna storico – culturale si svolgerà in due giorni, l’8 e 9 ottobre, durante i quali Galatina rivivrà gli anni ‘30, ‘40, ‘50, trasformandosi in un vero e proprio set cinematografico. Infatti, oltre all’ambientazione del centro storico, vi sarà la presenza di comparse che indosseranno abiti d’epoca, oltre alle auto storiche che sfileranno tra le strade del centro antico, in una vera e propria immersione nel passato.

Il Sindaco di Galatina, Fabio Vergine, commenta così la manifestazione: “Questo è un appuntamento che ha importanti margini di crescita. Ritengo che possiamo definirlo una sorta di turismo esperienziale, in quanto i visitatori verranno coinvolti attivamente in una serie di attività che riguarderanno gli anni ‘30, ‘40, ‘50.
Inoltre, la presenza di tutte le insegne che riporteranno Galatina indietro nel tempo farà da cornice alle diverse attività.
Per la prima volta, il percorso storico nel centro di Galatina sarà accompagnato da una degustazione di prodotti enogastronomici, anch’essi appartenenti agli anni che avremo il piacere di rivivere.
Tutte queste componenti rendono questa manifestazione un appuntamento dal fortissimo appeal regionale e non solo”.

L’evento beneficia del patrocinio del Comune di Galatina e dell’importante contributo della filiera imprenditoriale cittadina. Un coinvolgimento attivo all’interno del processo di partecipazione e di rilancio della Città di Galatina.

L’articolo “Galatina… come eravamo”: l’8 e il 9 ottobre il percorso storico nella città sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

“Favolosamente Vera”, dal 6 novembre al Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia

La rassegna teatrale dedicata alle nuove generazioni ideata dalla Compagnia Bottega degli Apocrifi prevede nove appuntamenti domenicali, dodici matinée per le scuole e quattro laboratori formativi MANFREDONIA – “Favolosamente Vera”, la rassegna teatrale ideata dalla compagnia Bottega degli Apocrifi e dedicata alle nuove generazioni – realizzata in collaborazione con il […]
“Favolosamente Vera”, dal 6 novembre al Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia

Subscribe US Now