“E il cuore fece il resto. La salute fra fiori e spezie”, il 15 ottobre incontro a Bisceglie

La Redazione
“E il cuore fece il resto. La salute fra fiori e spezie”, il 15 ottobre incontro a Bisceglie

La food community “Arte in Cucina” torna a incontrarsi allo Sporting Club: interverranno Angela Caccialupi, Mina Lopez e Claudio Patrucco

BISCEGLIE – La food community biscegliese “Arte in Cucina”, costituita dalla promoter Angela Caccialupi, torna a incontrarsi sabato 15 ottobre 2022 in un evento dal titolo “E il cuore fece il resto. La salute fra fiori e spezie”, presso lo Sporting Club di Bisceglie, circolo presieduto dall’Avv. Tonio Belsito, alle ore 18:00.

Interverranno la dott.ssa Mina Lopez su medicina naturale e floriterapia, e il ricercatore Claudio Patrucco. La dott.ssa Lopez ha anticipato l’argomento dell’incontro: «Oltre alle parti più conosciute nella storia della fitoterapia, come radici, steli e foglie, il fiore racchiude altre caratteristiche. Le essenze dei fiori raggiungono le nostre emozioni e sono in grado di riequilibrare le emozioni negative (insicurezza, paura, ansia, rabbia, irritabilità) che nel tempo possono compromettere l’equilibrio psico-fisico».

Claudio Patrucco si soffermerà, invece, sulla tradizione ayurvedica: «L’identificazione dei sapori ha portato alla scoperta delle biotipologie umane a cui ognuno di noi appartiene e alle indicazioni sull’influenza dei cibi sul nostro organismo. Attraverso la teoria dei sapori dell’antica tradizione ayurvedica, corroborata dalle conoscenze attuali, troviamo la strada per scoprire il mondo delle spezie e degli aromi in cucina e nell’alimentazione quotidiana con tutti i risvolti a favore alla salute».

La food community sarà introdotta alle prime nozioni di un mondo poco conosciuto, scoprendo nuove conoscenze da applicare nella vita di ogni giorno. Per accedere è necessaria la prenotazione al numero 3315907736.

L’articolo “E il cuore fece il resto. La salute fra fiori e spezie”, il 15 ottobre incontro a Bisceglie sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Taranto, “Aule Natura”: l’11 ottobre all’IC R. Frascolla il bilancio del progetto

Per martedì prossimo l’Istituto Comprensivo Statale “IC R. Frascolla” di Taranto promuove un incontro al fine di raccontare il progetto, che avvicina gli studenti all’ambiente, promosso dal WWF Italia con il sostegno di Procter & Gamble TARANTO – Martedì 11 ottobre 2022, alle ore 10.30, l’Istituto Comprensivo Statale “IC R. Frascolla”, in […]
Taranto, “Aule Natura”: l’11 ottobre all’IC R. Frascolla il bilancio del progetto

Subscribe US Now