“La bambina venuta dal mare” in scena al Teatro Kismet di Bari

“La bambina venuta dal mare” in scena  al Teatro Kismet di Bari
“La bambina venuta dal mare” in scena  al Teatro Kismet di Bari

Il 29 e 30  l’ultimo appuntamento di ottobre della rassegna ‘C’è aria di festa’; a voce di Teresa Ludovico e i canti di Nabil Bey accompagnano i versi di Mariangela Gualtieri

BARI – Un racconto di viaggio, che attraverso la voce narrante di Teresa Ludovico e le musiche di Nabil Bey Salameh, diventa canto di accoglienza. È il debutto internazionale della nuova produzione Teatri di Bari, La bambina venuta dal mare, a chiudere gli appuntamenti di ottobre della rassegna ‘C’è aria di festa’ al Teatro Kismet di Bari.

Nel nuovo appuntamento gratuito all’Opificio per le Arti ritroviamo sabato 29 ottobre e domenica 30 ottobre alle ore 21 la regista e il cantante dei Radiodervish, ad accompagnare i versi della poetessa Mariangela Gualtieri, che ritroveremo al Kismet a gennaio con il suo spettacolo ‘Il quotidiano innamoramento’.

“Una mescolanza di lingue e immagini che ci sussurrano che la nostra è una terra di ospitalità millenaria – spiega Tersa Ludovico – I nostri antenati attraverso racconti e tradizioni ci hanno tramandato che l’ospite è sacro perché in lui c’è un messaggero divino”. “Un sentiero che trasporta narrazioni di terre splendide dal sapore amaro, di origine e di esilio, di appartenenza e di sradicamento, di speranza e disperazione, di luci e di ombre – aggiunge Nabil Bey – Storie conservate nei canti berberi del Nordafrica, nella dolcezza delle ninna nanne mediorientali, nei racconti dei Hakawati (i cantastorie) che animavano i luoghi di convivialità levantine, nelle storie del teatro ottomano, il Karakoz, che ha viaggiato nei secoli attraverso tutte le sponde del mediterraneo trasportando e mescolando racconti, lingue e culture”.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 335 805 22 11 o via mail a botteghino@teatrokismet.it.

‘C’è aria di festa’ rientra nell’Accordo di programma MIC – Comune di Bari | Avviso pubblico Le Due Bari, progetto interamente finanziato, sostenuto e promosso dall’Assessorato alla Cultura della città di Bari. In collaborazione con Planetario di Bari Sky Skan, Bari International Gender festival, Associazione Malalingua ETS, Associazione Arti Sinespazio 3.0 , Rete Civica Urbana Carbonara Ceglie Del Campo Loseto Santa Rita , Rete Civica Urbana Torre a mare San Giorgio, APS Slow Food Condotta di Bari, I.I.S.S. “E. Di Savoia – P. Calamandrei”- Bari, I.C.”G.Paolo II – De Marinis, Casa degli alfieri di Asti e Pro Loco Torre a Mare.

L’articolo “La bambina venuta dal mare” in scena al Teatro Kismet di Bari sembra essere il primo su Puglia News 24.

puglia-shop