Galatina, “Comedy Show Club”: il 17 dicembre in scena Emanuela Aureli

La Redazione
Galatina, “Comedy Show Club”: il 17 dicembre in scena Emanuela Aureli

Al Teatro Tartaro di Galatina torna il format di successo all’insegna di  comicità  e divertimento

GALATINA – Tutto pronto al teatro “Tartaro” di Galatina, per la continuazione del “Comedy Show Club” format destinato ad un successo travolgente, che punta tutto sul cabaret e la comicità. Queste attività artistiche infatti, rappresentano da sempre presenti nelle manifestazioni perché capaci di esaltare il genere, il pubblico e soprattutto gli attori, indipendentemente che provengano da raffinate tecniche teatrali o dal teatro delle improvvisazioni ed a prescindere dal fatto che sul palco si porti attualità, informazione e satira politica o equivoci, stereotipi e gag irresistibili. L’obiettivo comunque è sempre unico e biunivoco: ridere e divertirsi.

Dal 25 novembre 2022 al 20 gennaio 2023, a Galatina si alterneranno con esibizioni e personalità, ognuna con la propria visione unica della comicità, spaziando in tutti i generi dal teatro comico alla commedia degli equivoci fino al cabaret puro, offrendo uno spettacolo piacevole e adatto a tutte le età alcuni tra i più bravi attori del panorama artistico nazionale. Chiara anche la scelta del giorno da dedicare alle risate ed al divertimento. Se c’è infatti un giorno della settimana che tutti aspettano quello è senz’altro il venerdì, il giorno che spalanca le porte al weekend. L’attesissimo venerdì, diventerà soprattutto un appuntamento per alleggerire lo spirito con una risata e non esiste cornice migliore del teatro per farlo al meglio. Il ritorno a teatro assumerà quindi un valore particolarmente importante, dopo gli anni di stop forzato causa Covid, un luogo importante dove incontrarsi e mettersi comodi in poltrona, nella splendida cornice dello storico “Tartaro”.

Dopo il successo ed il sold out dell’apertura del “Comedy Club” registrato lo scorso 25 novembre, con lo spettacolo di Alberto Farina, il secondo appuntamento è fissato per sabato 17 dicembre, quando al Tartaro sarà ospite la brava e simpatica Emanuela Aureli, Il terzo appuntamento è fissato per il 23 dicembre ore 20 con Max Cavallari, il quarto ed ultimo appuntamento di “Comedy Club” sarà il 20 gennaio 2023 ed avrà ospite Gianluca Fubelli.

Emanuela Aureli bio. L’imitatrice Emanuela Aureli nasce in provincia di Terni nel 1973. Frequenta ancora le scuole superiori quando sua madre la iscrive ai provini del talent show La Corrida, come ha raccontato a Caterina Balivo in una puntata di Vieni da me. Con sua sorpresa viene richiamata e vince addirittura la puntata. È il 1992 e quest’esperienza le apre le porte del mondo dell’intrattenimento.

Nello stesso periodo infatti partecipa al programma Stasera mi butto… e tre su Rai 2; mentre tre anni dopo partecipa a I cervelloni e Aria fresca sul primo canale. Nel biennio 1996-1998 è ospite fissa a Domenica In e l’anno seguente Maurizio Costanzo la chiama a Buona domenica. Qui Aureli interpreta vari personaggi del suo repertorio fino al 2006.

Negli anni successivi si susseguono diversi incarichi tra le trasmissioni Baciami Versilia, L’anno che verrà (dove torna a intermittenza), e Voglia d’aria fresca. Nel 2012 approda poi a Tale e quale show dove è tuttora impiegata, mentre nel 2021 figura nel cast del programma d’intrattenimento I fatti vostri.

Dopo il suo esordio a La Corrida, Aureli ha partecipato ad altri talent show: la quinta edizione di Ballando con le stelle (2009); La terra dei cuochi, condotto da Antonella Clerici (2013) e Il cantante mascherato di Milly Carlucci (2021).

Aureli partecipa anche a qualche attività radiofonica. Nel 1999 debutta infatti come co-conduttrice in Il programma lo fate voi di Rai Radio 2, al fianco del collega Enrico Vaime. Sempre per la stessa emittente, poi, negli anni successivi interviene in Donna Domenica e 610, quest’ultimo condotto da Lillo & Greg.

Vita privata

Nel novembre 2015 Emanuela Aureli sposa con rito civile il suo compagno di tanti anni, il poliziotto Sergio Di Folco. Il tre dicembre di quello stesso anno nasce il figlio della coppia: Giulio.

Il 29 maggio 2016 la coppia celebra le nozze con matrimonio religioso presso la Basilica romana dei Santi Pietro e Paolo, in compagnia del figlio Giulio.

Progetti

1992 – La Corrida (programma televisivo)

1992 – Stasera mi butto… e tre (programma televisivo)

1995 – I cervelloni (programma televisivo)

1995 – Aria fresca (programma televisivo)

1999 – Su le mani (programma televisivo)

1996-1998, 2007-2008 – Domenica In (programma televisivo)

1999 – Il programma lo fate voi (programma radiofonico)

1999-2006 – Buona Domenica (programma televisivo)

2003 – Baciami Versilia (programma televisivo)

2007, 2009, 2014-2015, 2021 – L’anno che verrà (programma televisivo)

2009 – Ballando con le stelle (programma televisivo)

2010 – Voglia d’aria fresca (programma televisivo)

2012 – Tale e quale show (programma televisivo)

2013 – La terra dei cuochi (programma televisivo)

2020 – Il cantante mascherato (programma televisivo)

2021 – I fatti vostri (programma televisivo)

Premi e riconoscimenti

2017 – Premio Alberto Sordi

2019 – Premio Donne ad Alta Quota

Il teatro Tartaro

Nato negli venti, fortemente voluto dalla famiglia Tartaro, nel pieno dello spirito Architettonico fu influenzato dall’ “Art Nouveau”, venne inaugurato nel 1930. Come Teatro visse la sua stagione più gloriosa nei vent’anni a venire, punto di riferimento culturale nella provincia, insieme ai teatri del capoluogo di provincia Lecce. Diventerà poi cinema e verrà chiuso nel 1984 per riaprire a nuova vita il 13 ottobre 2007, come Galleria Commerciale con all’interno sala cinematografica.

Galleria Teatro Tartaro con la facciata in stile Liberty (Art Nouveau) è un pezzo di Storia della Città di Galatina, alla quale finalmente è stato restituito divenendo, com’è nella sua storia, un tassello del tessuto urbano recuperato, valorizzato, nobilitato e restituito al quotidiano di tutti i cittadini, che vedono la loro percezione dello spazio urbano amplificata paradossalmente da uno spazio chiuso, che chiuso non é.

L’articolo Galatina, “Comedy Show Club”: il 17 dicembre in scena Emanuela Aureli sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

A Molfetta va in scena ‘Il Natale delle Meraviglie’

Il 18 dicembre l’esecuzione dei Tableaux Vivants  in Cattedrale; il 19 dicembre Theorema Betlemme; dal 20 al 22 dicembre ‘Wine Christmas-Le strade del vino’ MOLFETTA – Molfetta spalanca le porte al Natale.La grande festività arriva in un delicato momento del mondo, mentre sul fronte dell’est europeo la guerra genera il buio e […]
A Molfetta va in scena ‘Il Natale delle Meraviglie’

Subscribe US Now