Lecce, “Musici per una notte”: il 6 gennaio 2023 l’evento per il Polo Pediatrico

La Redazione
Lecce, “Musici per una notte”: il 6 gennaio 2023 l’evento per il Polo Pediatrico

Al Teatro Apollo la terza edizione dell’iniziativa il cui ricavato sarà devoluto al progetto “Piccolo Principe” dell’Associazione Tria Corda

LECCE – Il 6 gennaio 2023, alle ore 20.30, al Teatro Apollo di Lecce si svolgerà la  terza edizione  di “Musici per una Notte”, l’evento benefico a sostegno del Polo Pediatrico del Salento. Si esibiranno medici, farmacisti e infermieri d’Italia che fanno della musica il loro hobby preferito. Nel corso della serata, presentata da Chiara Chiriatti, è prevista anche la partecipazione straordinaria del comico di Zelig Giovanni Cacioppo che intratterrà il pubblico con le sue proverbiali gag.L’evento è ideato e realizzato dall’associazione Tria Corda Onlus in partnership con il Locomotive Jazz Festival.

Saranno nove gli artisti del personale sanitario sul palcoscenico dello storico teatro leccese. Si tratta di Salvatore Avantaggiato, Julier, I Minghez, Anna Rita Manni, Alessandro Mandurino Mirizzi & Isabella Colonna, Patrizia Marti, Maurizio Petrelli, Mario Schiavoni e Giovanna Zaurino Quartet.

I “Musici” sono stati scelti da una giuria tecnica in seguito ad una accurata selezione dei 21 candidati provenienti da tutta Italia che hanno presentato una domanda di partecipazione all’evento di solidarietà.

La giuria è composta da Raffaele Casarano, sassofonista e direttore artistico del “Locomotive Jazz Festival”, Alterisio Paoletti, arrangiatore di Albano e docente al Conservatorio di Musica Tito Schipa di Lecce, e Daniele Vitali, docente di Composizione Pop-Rock presso lo stesso Conservatorio.

Durante la serata la giuria tecnica si affiancherà alla giuria popolare, scelta tra il pubblico, per decretare i tre vincitori della manifestazione.

Il ricavato, fatte salve le spese, sarà interamente devoluto al progetto “Piccolo Principe” che Tria Corda sta realizzando presso il Polo Pediatrico del Salento, in collaborazione con la Asl Lecce e l’Università del Salento.

E’ stata già aperta la biglietteria virtuale dell’evento “Musici per una Notte”. Sarà possibile acquistare online il biglietto su HTTPS://BIT.LY/MUSICI2023.

I posti (ad eccezione del loggione) verranno assegnati in ordine al numero di prenotazione.

L’ingresso dei disabili in carrozzina è gratuito, mentre gli accompagnatori dovranno necessariamente prenotare un posto in platea (poltrona) e comunicare al numero 351 9199569 la prenotazione effettuata.

Una volta acquistato il ticket, nel giro di tre giorni si riceverà il documento di ingresso, con i posti assegnati, nella casella di posta che è stata indicata al momento del checkout. I documenti di ingresso sono cedibili ma non rimborsabili.

I biglietti si potranno acquistare anche direttamente presso la sede dell’associazione Tria Corda Onlus, in via Filippo Turati 13, previo appuntamento telefonico al numero di segreteria: 351 9199569.

Per ulteriori informazioni si potrà scrivere una mail a: COMUNICAZIONE@TRIACORDAONLUS.IT.

 

L’articolo Lecce, “Musici per una notte”: il 6 gennaio 2023 l’evento per il Polo Pediatrico sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Foggia, “Il nemico del popolo” in scena al Piccolo Teatro Impertinente

Lo spettacolo ,un adattamento tratto da “Un nemico del popolo” di  Ibsen, sarà rappresentato il 22, 23, 26, 27, 28 e 29 dicembre e poi l’1, 2, 5 e 6 gennaio 2023 FOGGIA – Per Natale e i primi giorni del nuovo anno la Piccola compagnia impertinente, nell’ambito del cartellone “Una […]
Foggia, “Il nemico del popolo” in scena al Piccolo Teatro Impertinente

Subscribe US Now