“Joseph e la meravigliosa multicolore tunica dei sogni”, oggi a Bari

La Redazione
“Joseph e la meravigliosa multicolore tunica dei sogni”, oggi a Bari

Il musical, proposto dall’Associazione Nova Artistudium, si terrà nella Chiesa del Salvatore nel quartiere Loseto

BARI – Oggi, mercoledì 28 dicembre 2022, l’Associazione Nova Artistudium propone il musical in forma di concerto “Joseph e la meravigliosa multicolore tunica dei sogni”, su testi di Tim Rice e musica di Andrew Lloyd Webber.

Il concerto, ad ingresso libero e gratuito, è realizzato con il contributo della Ripartizione Culture del Comune di Bari e si terrà alle ore 20 nella Chiesa del Salvatore a Bari (quartiere Loseto).

Interverranno il coro di voci bianche Nova Artistudium, il coro Sudcontrocanto, il Nova Artistudium Ensemble, con la partecipazione di Piero Dotti, con la consulenza artistica di Anna Garofalo. Direttore: Donato Falco.

Scritto nel 1968 per un saggio scolastico londinese, “Joseph” è la prima opera nata dalla collaborazione di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber. Tuttavia dovrà aspettare il successo di Jesus Christ Superstar prima di prendere la forma definitiva di musical. Vi è narrata la storia biblica di Giuseppe e dei suoi undici fratelli che, nella interpretazione dei due autori inglesi, è raccontata utilizzando diversi generi musicali, dal pop alla chanson française, al rock’n’roll, in un impasto sonoro ben costruito e divertente.

L’appuntamento intende offrire alla cittadinanza un momento di intrattenimento e di musica, durante le festività natalizie.

 

L’articolo “Joseph e la meravigliosa multicolore tunica dei sogni”, oggi a Bari sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

A Molfetta dal 15 gennaio ‘Sconfinamenti’, la Stagione di prosa 2022/23

Alla Cittadella degli Artisti il 15 gennaio andrà in scena La bambina venuta dal mare MOLFETTA – Giovani talenti della commedia, storie di migrazioni, l’esempio dei magistrati che hanno perso la vita per combattere il malaffare. Sono alcuni dei temi che caratterizzeranno la Stagione di prosa 2022.23 ‘Sconfinamenti’ alla Cittadella degli […]
A Molfetta dal 15 gennaio ‘Sconfinamenti’, la Stagione di prosa 2022/23

Subscribe US Now