Brindisi, il 10 febbraio 2023 concerto di “Pinturas Duo”

La Redazione
Brindisi, il 10 febbraio 2023 concerto di “Pinturas Duo”

“Verdi in Jazz”, musica e vino nel foyer del Nuovo Teatro Verdi con Roberto Ottaviano e Nando Di Modugno

BRINDISI – Venerdì 10 febbraio 2023, alle ore 19.00, nel  Foyer del Nuovo Teatro Verdi a Brindisi si terrà il  quarto e ultimo appuntamento del festival “Verdi in Jazz” : in scena il  “Pinturas duo” con Roberto Ottaviano e Nando Di Modugno tra atmosfere cariche di energia e vitalità, contaminazione musicale e geografica.

Nel concerto sax e chitarra si intrecciano in un percorso pieno di alchimie e sfumature musicali che spaziano dal Jazz classico alle radici etniche, dalla canzone pura ai grandi classici in un continuo gioco di rimandi, ammiccamenti e divertimento.

Roberto Ottaviano, compositore e sassofonista, vanta studi con maestri di spicco del panorama musicale  e una intensa attività concertistica in Europa, Stati Uniti, Israele, Brasile, Messico e Asia. Dal 1989 Ottaviano è titolare della cattedra di Musica Jazz al Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari.Top Jazz 2022, il referendum annuale indetto dalla rivista Musica Jazz, gli ha conferito  il riconoscimento di musicista italiano dell’anno con la seguente motivazione: «Con grande tenacia e lungimiranza prosegue nella sua fervida attività di ricerca».

 Nando Di Modugno, uno dei chitarristi più rappresentativi della scena classica e Jazz internazionale, è docente di chitarra al conservatorio di Bari.

Il festival è organizzato dal Teatro Pubblico Pugliese e dalla Fondazione Nuovo Teatro Verdi ed è parte integrante dell’offerta del politeama brindisino per la stagione 2022-23. Il concerto sarà anche un incontro tra la musica e il vino offerto al pubblico da Tenute Lu Spada.

Ticket su bit.ly/3kyGJc2 e in biglietteria (lunedì-venerdì, ore 11-13 e 16.30-18.30). Posto unico € 12. Orari di apertura biglietteria giorno di spettacolo: ore 11-13 e 16.30-19.

L’articolo Brindisi, il 10 febbraio 2023 concerto di “Pinturas Duo” sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Barletta, allerta meteo: chiusi parchi, giardini e Cimitero comunale

BARLETTA – A causa della perdurante allerta gialla annunciata dalla Protezione Civile regionale per la permanenza di forti venti settentrionali, il sindaco Cannito ha stabilito con una propria Ordinanza la chiusura al pubblico del cimitero comunale e la sospensione delle attività cimiteriali con l’esclusione di quelle considerate improrogabili e urgenti. […]
Barletta, allerta meteo: chiusi parchi, giardini e Cimitero comunale

Subscribe US Now