Juventus, esonerato Allegri. Squadra a Montero per le ultime due partite

La Redazione

L’annuncio del club con un comunicato. Per la prossima stagione favorito Thiago Motta

Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus. Il club ha comunicato in una nota l’esonero del tecnico livornese poco dopo le 17.30. La decisione, si legge, “fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta”. In panchina contro Bologna e Monza, nelle ultime due partite del campionato, siederà dunque Paolo Montero, ex difensore della Juventus e attuale tecnico della selezione under 19, impegnata domani in una partita del campionato Primavera contro il Frosinone.

Questa mattina Allegri aveva diretto l’allenamento, poi si era recato nella redazione di Tuttosport per una pubblica riappacificazione con il direttore Guido Vaciago dopo la dichiarazione congiunta che aveva fatto seguito al botta e risposta seguito alla finale di mercoledì sera. Poco dopo il tecnico è tornato alla Continassa per una riunione con il direttore tecnico, Cristiano Giuntoli, e la dirigenza. Al termine del vertice è stato deciso l’esonero dell’allenatore, che lascia dopo otto stagioni (le cinque tra il 2014 e il 2019 e le ultime tre) e dodici trofei vinti (cinque scudetti, cinque Coppe Italia e due Supercoppe Italiane).

Per la prossima stagione, intanto, il favorito è Thiago Motta, reduce dalla qualificazione alla prossima Champions League ottenuta alla guida del Bologna, che lunedì sera affronterà allo stadio “Dall’Ara” proprio la Juventus. Per l’ex centrocampista di Barcellona e Inter potrebbe dunque trattarsi di un faccia a faccia con la sua prossima squadra.

Vincenzo Murgolo

Fonte Radio Norba

Next Post

Spettacolo pirotecnico a Bari: domenica sera il recupero dello show annullato a San Nicola

Si svolgerà domenica 19 maggio lo show pirotecnico in onore di San Nicola, sul lungomare di Bari. Lo spettacolo dei fuochi d’artificio, in programma alle 21, compensare l’annullamento delle due serate dell’8 e del 9 maggio scorsi, nei giorni della festa dei baresi. Gli show furono annullati per via di un […]

Subscribe US Now