Incendio all’Ex Ilva: scoppiata tubiera dell’altoforno 1

Incendio all’altoforno 1, uno dei due in funzione all’ex Ilva di Taranto, ora Acciaierie d’Italia. Lo comunicano fonti sindacali. Non si segnalano feriti per ora ma la zona dell’impianto è stata evacuata. Pare che sia scoppiata una tubiera dell’impianto. Sul posto i mezzi di soccorso e i vigili del fuoco del siderurgico. Fermo da tempo, l’altoforno 1 – con una produzione giorno di circa 4.500 tonnellate al giorno di ghisa – era stato riattivato dai commissari straordinari di Acciaierie a meta’ ottobre.
Michela Lopez
Fonte Radio Norba

