Il Castello svevo di Trani partecipa alla Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità

La Redazione

 

TRANI – Nell’ambito degli eventi Mibact, promossi a partire dal 3 dicembre in occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, la Direzione Regionale Musei Puglia – Castello Svevo di Trani presenta un video d’autore con sottotitoli, destinato a TUTTI.

È il racconto della storia del monumento e della sua ‘bellezza’, percepita in una prospettiva aperta a qualunque abilità sensoriale.

Prodotto in collaborazione con la Coop. Soc. “Promozione Sociale e Solidarietà” – Onlus di Trani, con soggetto e regia di Marco Colonna e affidato all’interpretazione di un cast di attori speciali.

Un video progetto di cultura e comunicazione che si presta a più livelli di lettura e riflessione, e che si inserisce all’interno di un programma di iniziative di inclusione territoriale che il Castello svevo di Trani intende promuovere dopo un lungo periodo di chiusura.

Il video sarà visibile sul canale Youtube della Direzione regionale Musei Puglia al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=eUQipwTMOSw

L’articolo Il Castello svevo di Trani partecipa alla Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Spumanti e bollicine pugliesi per il brindisi di Capodanno

Provincia per provincia, i numeri del settore vitivinicolo in Puglia: crescono numeri e qualità. Carrabba, Cia Puglia: “Settore in difficoltà, va aiutato perché crea lavoro e valore aggiunto”. Nella manovra economica inseriti il credito d’imposta e lo stoccaggio dei vini di qualità BARI – Spumanti e vini della Puglia saranno […]

Subscribe US Now