Sempre incanto. Il nuovo singolo di Federica Paradiso, tra tenerezza, meraviglia e voglia di “nuova” vita

La Redazione

Di fronte ad una platea festante in un auditorium, quello della chiesa di S.Magno in Trani, molto accogliente, le gemelle Paradiso hanno presentato al pubblico il nuovo singolo “sempre incanto”.

Un anno e mezzo di silenzio; un anno e mezzo di distanze; un anno e mezzo per meditare su quello che stava accadendo e su cosa si desiderava accadesse di bello come “nuova vita” dopo la pandemia, ma anche come auspicio per tutti: incanto.

In Pia e Federica Paradiso, le gemelle prodigio di Trani, il silenzio si è trasformato in “rumore del cuore” in speranza. Ed ecco “sempre incanto” il nuovo singolo a distanza di due anni dopo quello di esordio (come ci capita ndr.) che è stato presentato ieri sera al pubblico in un posto che ben raffigura la speranza. Al loro fianco il cantautore molfettese Mizio Vilardi, reduce dal premio Tenco 2021, che per la seconda volta ha sposato il “progetto Paradiso”.

Tenerezza, meraviglia ed appunto incanto a far da antidoto a tutta la sofferenza che c’è e c’è stata in questi ultimi tempi: vedere col cuore (le gemelle sono affette da cecità sin dalla nascita ndr.) il bello che esiste e donarlo attraverso musica e poesia con l’esperienza in materia nell’arrangiamento musicale composto a 4 mani, quelle di Vilardi e quelle di Alessandro Grasso con la regia del videoclip di Enrico Acciani, ma non solo.

In “sempre incanto” anche la traduzione nel linguaggio LIS di Nicla Piacciarello a far da magica cornice ad un quadro già di suo “paradisiaco” oseremmo dire.

Durante la serata gli interventi di Anna Maria Loiacono insegnate di canto di Federica; i musicisti Damiano Marasciuolo e Riccardo Campana con la conduzione simpatica di Silvio Todisco.

Sempre incanto è online sul canale YouTube di Federica Paradiso. Di seguito il link con alcuni scatti fotografici a raccontare l’evento.

Il desiderio delle ragazze: tanti album, un libro e tanta voglia di ripartire con gioia ed incanto, appunto, e noi faremo il tifo per loro.

Stefano Patimo

https://youtu.be/tWrZXVjXR_M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

BONIVIRI LANCIA IL PRIMO OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA BIOLOGICO ITALIANO “CARBON NEUTRAL"

Boniviri (www.boniviri.com), start up innovativa siciliana e società benefit, lancia il primo olio extravergine d’oliva biologico italiano “carbon neutral”. Il progetto prevede che le emissioni di CO2 generate dall’olio Boniviri lungo tutta la filiera, dal campo alla tavola, siano calcolate, ridotte tramite scelte sostenibili e, infine, azzerate attraverso progetti di […]

Subscribe US Now