Alex Ristorante

La Redazione

A pochi passi dalle bellezze del centro storico di Lecce e dalla centrale Piazza Sant’Oronzo sorge l’Alex Ristorante, luogo in cui lasciarsi conquistare dalla qualità delle materie prime e dalla creatività della chef per una vera e propria danza di emozioni.

Chef Alessandra Civilla ed in sala Alessandro Libertini saranno pronti per accogliere i loro ospiti in un ambiente fine e accogliente, arricchito da un arredamento ricercato che conferisce una perfetta armonia tra calore e sobrietà. A rendere il tutto più speciale, come anticipato, la maestria della cuoca e dei piatti che prepara, il cui gusto mediterraneo rispetta ed esalta le materie prime giocando con contrasti e contaminazioni fusion.

Il suo menù, specialmente di pesce, esalta l’estetica ed il gusto del prodotto scelto e il  cliente potrà assaggiare alcune specialità come scampi e gamberi di Gallipoli, scorfano, carpaccio di baccalà, orata, tonno, salmone selvaggio, palamita e sarago accompagnati da una selezione di sali dal mondo e una grande varietà di riduzioni ed emulsioni che variano in base alle stagioni.

Dove mangiare pesce a Lecce

Il successo di Alex Ristorante si deve proprio ai capisaldi offerti dalle pietanze che, anno dopo anno, assaggio dopo assaggio, hanno conquistato i palati di salentini e turisti in cerca di esclusive esperienze culinarie.

Le sensazioni uniche sono date dall’accostamento di consistenze e temperature. Un ottimo esempio è dato da uno dei capisaldi della proposta gastronomica della chef, quello del tagliolino caldo al limone con stracciatella e tartare di gamberi crudi e quello dell’acquerello della chef, risotto affumicato e cotto al the, con una battuta di scampi di Gallipoli.

L’emozione di aver provato qualcosa di nuovo, contrastante e inimitabile è uno dei tanti segreti del successo di Alex Ristorante. La bravura della chef Alessandra Civilla permette di rendere speciali anche ingredienti semplici.

Non solo location, primi e secondi piatti: il saluto finale della chef, quello più goloso, è confezionato con piccole delicatezze come baci di dama, cantucci, cioccolatini e altre prelibatezze che completano l’intera esperienza. Il servizio, attento e accurato, vi guiderà derante il percorso.

Per la scelta dall’ampia carta vini composta da 500 etichette nazionali e internazionali e da 50 etichette di champagne, Alessandro Libertini saprà consigliarvi al meglio.

Momenti, quelli trascorsi da Alex Ristorante, che non si vedranno l’ora di ripetere.

L’articolo Alex Ristorante sembra essere il primo su Puglia.com.

Next Post

I pugliesi Checco Zalone e Maria Chiara Giannetta a Sanremo2022

Dopo una lunga trattativa, Checco Zalone, già nei desideri di Amadeus, ha accettato di prendere parte (in qualità di superospite) alla prossima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà nella città dei Fiori dal 1 febbraio al 5 febbraio. Per annunciare la presenza dell’artista pugliese, i due si sono […]

Subscribe US Now