“Hiddengap” il nuovo rompicapo di Bisceglie. Un’idea innovativa “made in Puglia” tra gioco, formazione e aggregazione

La Redazione

Dama, scacchi, Monopoli e adesso anche Hiddengap. E’ questo il nome del nuovo gioco di società o “rompicapo” così come è definito dall’ideatore Giulio Dell’Olio, originario di Bisceglie nella sesta provincia.

Ebanista da una vita e appassionato di “fai da te”, il Sig. Dell’Olio è riuscito a realizzare un gioco da tavola che ben rappresenta, non soltanto la sua arte, ma finalità ludiche e formative.

Pensato per bambini, adulti e amatori, ma anche per occupare in maniera sana le giornate di tutte quelle persone sole o ricoverate presso case di cura. Utile anche per l’insegnamento attraverso un gioco: scuole materne e scuole primarie potrebbero tranquillamente far uso di questo interessante rompicapo, “antagonista sano” di una realtà virtuale che troppo spesso allontana, soprattutto i giovani, da momenti di vera e costruttiva collettività, crescita e comunicazione dal vivo, ma che potrebbe anch’esso diventare spunto di studio informatico e multimediale.  

Di legno, plastica o in qualsiasi altro materiale riconosciuto e fruibile in base alle normative vigenti, “Hiddengap”, già registrato SIAE, si appresta a diventare un vero simbolo di aggregazione e non solo un mero giocattolo.

Scopo del gioco? Vince chi riesce a comporre le diverse figure geometriche con i pezzi squadrati a sua disposizione. Si può giocare da soli, ma anche in coppia.

Giulio adesso cerca un partner commerciale per poter divulgare questa idea e farla crescere a livello sociale, che ora ha una sua concretezza dopo 15 anni di lavoro, e farla entrare a tutti gli effetti nel mercato commerciale di giocattoli e regalare magari ai suoi figli una sicurezza in più.

Per info e contatti redazione@stranifatti.it

Sig. Giulio Dell’Olio

Tel. 080.396.6906

Stefano Patimo

direttore@stranifatti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

<strong>ANNUNCIATE LE NUOVE DATE DI <em>ROMA FOOD EXCEL

DAL 24 AL 27 APRILE 2022 Roma, gennaio 2021. Roma Food Excel (https://romafoodexcel.it/), l’unica e la più importante fiera di Roma dedicata al settore enoagroalimentare in programma nel prossimo marzo, viene rinviata al 24-27 aprile 2022 presso Fiera Roma.   Alla luce della rapida diffusione della più recente variante pandemica in Italia […]

Subscribe US Now