Ostuni, “Racconti di Donna”: la mostra a Palazzo Tanzarella

La Redazione
Ostuni, “Racconti di Donna”: la mostra a Palazzo Tanzarella

Dal 6 all’11 marzo 2022 saranno esposte opere degli artisti Luigi Casale e Fiorella Turco.Domani l’evento di inaugurazione


OSTUNI – L’associazione Espressioni d’Arte, in concomitanza con la festa della donna, organizza ad Ostuni nella sede del prestigioso Palazzo Tanzarella di via della Cattedrale, una mostra di pittura dal titolo “RACCONTI DI DONNA”.
La mostra sarà aperta al pubblico con ingresso libero (con l’obbligo di green pass – secondo le normative vigenti), si terrà da domenica 6 marzo a venerdì 11 marzo e accoglierà le opere degli artisti Luigi Casale e Fiorella Turco.
Domenica 6 marzo alle ore 18:00 si terrà l’inaugurazione con gli interventi della critica d’arte Prof.ssa Carmela Amati, della poetessa e scrittrice la Dott.ssa Adriana Ostuni attraverso “letture” centrando il tema della Donna.
Martedì 8 Marzo l’Art-designer Giulio Marchioli presenterà, a partire dalle 18:00, alcune poesie dell’artista Adriana Notte.
Mercoledì 9 marzo alle 18:00, il programma prevede la partecipazione dell’attrice Antonella Colucci, artista e voce narrante che presenterà : “Tre donne in arte” con l’accompagnamento musicale di Pompeo Gallone. A seguire la Dott.ssa Anna Francioso relazionerà sul tema : “Lotta, coraggio e forza delle donne”.
Nel corso dell’evento i due artisti Luigi Casale e Fiorella Turco illustreranno i racconti delle donne che hanno dato vita alle loro opere.
L’evento si inserisce in una serie di iniziative avviate per celebrare il centenario della Festa della Donna, che ricorreva nel 2021, non adeguatamente celebrato a causa del periodo di lockdown.

L’articolo Ostuni, “Racconti di Donna”: la mostra a Palazzo Tanzarella sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Bollettino Coronavirus Puglia, i dati di oggi 5 marzo 2022

3.811 casi positivi rilevati su 25.375 test giornalieri. Al 6% l’occupazione delle intensive, al 20% quella dell’area non critica.12 i decessi REGIONE – Nuova giornata di informazione da Puglianews24.eu sulla situazione dell’emergenza Coronavirus in Regione per sabato 5 marzo 2022. Andiamo a vedere di seguito i dati del bollettino odierno a cura della Regione Puglia . Sono stati […]
Bollettino Coronavirus Puglia, i dati di oggi 5 marzo 2022

Subscribe US Now