Bari, “Le mie braccia sono qui”: il 13 marzo presso il Centro Casa delle Culture

La Redazione
Bari, “Le mie braccia sono qui”: il 13 marzo presso il Centro Casa delle Culture
BARI – Domenica 13 marzo 2022, alle  ore 20.00, nell’auditorium del Centro polifunzionale Casa delle Culture dell’assessorato al Welfare del Comune di Bari gestito dalla cooperativa sociale Medtraining, in ATI con la cooperativa San Giovanni di Dio, sito nel Quartiere San Paolo in via Barisano da Trani, 15 (ingresso da Traversa G. Pugliese) andrà in scena il web drama dal titolo “Le mie braccia sono qui”.

“Web Drama” è il titolo sotto il quale ci siamo pregiati di ritrovarci, tutti noi abituati a vivere il teatro in fase laboratoriale e di messa in scena, noi del laboratorio permanente teatrale “Del Vento e della Carne”, dentro un percorso nuovo, non teatrale, ma che dal teatro ha mutuato l’essenza di quel meccanismo in grado di spostarci in un’altra realtà, in un’altra dimensione, per vivere, poi, in quella realtà virtuale alla quale siamo soliti fare riferimento nella nostra quotidianità. Tuttavia, dati i trascorsi, il movimento nella realtà virtuale, si è fatto presenza più che quotidiana, quasi invadente, quasi totalizzante, determinandosi in una “egemonia del meccanismo”, ed è lì dentro che abbiamo tentato di rivivere un contatto alternativo al mondo reale, e tuttavia reale, ma distante, determinando uno “stare insieme” che ha sconvolto il nostro vederci, vedersi, e il nostro “sentire le cose del mondo”. Ritornati alla “realtà vera”, abbiamo mantenuto alcuni stilemi di quella virtuale, godendo di un lavoro lungo e approfondito sulle immagini e su ciò che ha determinato la loro rappresentazione.

LE MIE BRACCIA SONO QUI

di Emilia Brescia, Federico Gobbi e Caterina Orlando.

WEB DRAMA, ossia esito, con apertura al pubblico,

del processo metafisico tra realtà e realtà aumentata.

Con Tiziana Basili, Emilia Brescia, Maria Chiara D’Urso, Federico Gobbi,

Caterina Orlando, Caterina Rubini, Maurizio Sarni.

Conduzione del processo e cura della messa in scena: Andrea Cramarossa.

In collaborazione con il laboratorio permanente di arte teatrale

del Teatro delle Bambole, “Del Vento e della Carne”.

Per informazioni:

Tel.: 347 3003359 – info@teatrodellebambole.it

Tel.: 080 6933798 – casadelleculture@reteoltre.it

L’articolo Bari, “Le mie braccia sono qui”: il 13 marzo presso il Centro Casa delle Culture sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

A Molfetta oggi va in scena “La Pescatrice di Perle” della Compagnia Acasa

MOLFETTA – La vita di una delle intellettuali ‘di rottura’ del Novecento, Hannah Arendt, arriva nella sua trasposizione teatrale alla Cittadella degli Artisti.Oggi, domenica 6 marzo alle 20.30 va in scena al laboratorio urbano di Molfetta La Pescatrice di Perle, spettacolo scritto e diretto da Valeria Simone, interpretato da Marianna […]
A Molfetta oggi va in scena “La Pescatrice di Perle” della Compagnia Acasa

Subscribe US Now