A Taranto il “Summer Festival” dal 7 luglio al 25 agosto 2022

La Redazione
A Taranto il “Summer Festival” dal 7 luglio al 25 agosto 2022

Domani prende il via  la rassegna al Mon Rêve con tanta musica dal vivo; tra gli ospiti Sottotono, Gemelli Diversi, Anna Tatangelo, Sabrina Salerno.

TARANTO – Gemelli Diversi, Sottotono, Anna Tatangelo, Sabrina Salerno: sono alcuni degli ospiti che, quest’estate, faranno tappa a Taranto per la rassegna “Summer Festival”. Tantissimi appuntamenti, a luglio e agosto, in programma al Mon Rêve che ha organizzato un ricchissimo cartellone con il supporto di Programma Sviluppo. Concerti vicino al mare in grado di regalare emozioni a tarantini e pugliesi ma anche ai tanti turisti che, in questo periodo, affollano il litorale e l’entroterra.

«Siamo particolarmente felici- ha sottolineato in conferenza stampa Vincenzo Di Somma per il Mon Rêve- di poter ospitare artisti di questa portata, certi che il pubblico risponderà con entusiasmo. Non a caso, il cartellone è pensato davvero per accontentare un po’ tutti. Inoltre, in quest’anno di ripresa dalla pandemia, volevamo ricominciare alla grande e speriamo di esserci riusciti».

La rassegna è realizzata con il contributo di Programma Sviluppo che vuole così celebrare i suoi 20 anni di attività. «Crediamo che il modo migliore per festeggiare questo prezioso compleanno- commenta il direttore generale, Silvio Busico- sia investire sul territorio. Taranto è proiettata verso un futuro di bellezza ed eventi di questo tipo possono contribuire a valorizzarla».

Alla conferenza stampa presente anche il vice sindaco del comune di Taranto e assessore allo Sviluppo economico, Fabrizio Manzulli. «La nostra città– dice- da tempo sta vivendo un periodo di fermento, anche culturale. E un plauso va a quegli imprenditori che scelgono di scommettere su Taranto. Queste sinergie diventano il nostro punto di forza». Per il comune, anche l’assessore a Cultura e Spettacolo, Fabiano Marti. «Un altro Festival si aggiunge a quelli che abbiamo costruito negli anni, confermando Taranto capitale dei Festival. Un plauso ai privati, come il Mon Rêve e Programma Sviluppo, che investono in questi progetti. Stiamo lavorando insieme per far diventare Taranto una città di cultura, spettacoli e turismo».

L’organizzazione della rassegna è affidata a Sisters Eventi. «Indiscussa protagonista delle serate- spiega Giuseppe Mirabile- è la musica dal vivo. Quella più intima, ma anche quella da ballare, lasciandosi travolgere dai gruppi che si alterneranno. Un tuffo nel passato e nel presente, con un intrattenimento variegato».

Si comincia giovedì 7 luglio con Ondasupernova live band. Uno show unico, un viaggio nei più grandi successi della musica italiana accompagnato da uno spettacolo di luci e scenografia.

Giovedì 14 luglio dj Pigna from Rigatoni Formentera. Federico Pigna, con il suo format, ha infiammato le notti di Formentera e girato l’Italia per proporre una serata all’insegna dell’allegria e della buona musica, con un’attenzione speciale per l’italianità.

Il 21 luglio arriva invece Anna Tatangelo: l’ex enfant prodige della musica italiana: oggi poco più che trentenne, ha già ottenuto dischi d’oro e di platino e sarà in concerto con i suoi tanti successi.

Il 28 luglio ancora una donna protagonista: Sabrina Salerno, cantante, showgirl e attrice diventata celebre negli anni ’80. Ha venduto circa 20 milioni di dischi, risultando tra gli artisti italiani di maggior successo.

Il 4 agosto i Sottotono, tra i riferimenti della scena hip hop italiana. Massimiliano Cellamaro (alias Tormento) e Massimiliano Dagani (alias Big Fish) sono di nuovo insieme e, l’anno scorso, hanno dato vita al loro ultimo album “Originali”.

Il 12 agosto I Ridillo con il loro live show. Il gruppo musicale funk/soul italiano nato negli anni ’90 e formatosi tra le province di Reggio Emilia e Mantova, proporrà alcuni dei suoi brani storici.

Il 18 agosto saranno i Gemelli Diversi ad infiammare il pubblico con il loro pop rap italiano. Il debutto nel panorama nazionale arriva nel 1998 con una versione hip hop di “Dammi solo un minuto” dei Pooh.

Infine, il 25 agosto Matteo Borghi live band. Intrattenitore e cantante, il suo talento non è sfuggito a Giorgio Panariello che lo ha voluto con lui in alcuni show.

Info eventi: 335.7708125 e 099.7312185.

L’articolo A Taranto il “Summer Festival” dal 7 luglio al 25 agosto 2022 sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Art Nouveau Week, torna la settimana Liberty a Bari

La quarta edizione  della manifestazione si terrà dall’8 al 14 luglio 2022 a Bari e Rutigliano BARI – Si terrà a Bari e Rutigliano, dall’8 al 14 luglio, l’Art Nouveau Week, la manifestazione organizzata in tutta Italia dall’associazione Italia Liberty per celebrare l’Art Noveau nel centenario della nascita di Giuseppe Sommaruga, tra […]
Art Nouveau Week, torna la settimana Liberty a Bari

Subscribe US Now