Cagnano Varano, Estate 2022: un programma costellato di eventi per tutti i gusti e le età

La Redazione
Cagnano Varano, Estate 2022: un programma costellato di eventi per tutti i gusti e le età

Ricco e variegato il cartellone estivo previsto: da Rocco Papaleo a Cavu’, dalla sagra del pesce a Piazza Capojale e all’Air Fest, ogni giorno una sorpresa

CAGNANO VARANO (FG) – Cagnano Varano presenta un cartellone estivo 2022 molto interessante e che, oltre alla valorizzazione dello splendido borgo e del territorio lacustre e marino, guarda oltre e strizza l’occhio a tutto il promontorio.
È un’estate ricca di iniziative e che coinvolge turisti e cittadini di ogni età, infatti, quella del paese garganico sul lago Varano. L’amministrazione presieduta dal sindaco Michele Di Pumpo, con uno splendido lavoro dell’assessore alla cultura Michele Coccia e della proloco, guidata da Sara Scirocco, ha infatti ultimato un cartellone estivo di tutto rispetto, che anche quest’anno vedrà spettacoli e iniziative di ogni genere. Fiori all’occhiello dell’estate cagnanese lo show di Rocco Papaleo il 4 agosto, il grande ritorno, il 6 e 7 agosto del Cavu’ Festival, la oramai celebre Sagra del Pesce del 13 agosto e l’inaugurazione di Piazza Capojale il giorno successivo.

“Devo fare i complimenti a tutto il gruppo di associazioni che sta lavorando a questo cartellone estivo – ha detto il sindaco Di Pumpo – e a tutti coloro che in prima persona si stanno impegnando per valorizzare il paese e tutto il territorio del Gargano. Sono soddisfatto, perché l’indirizzo amministrativo è stato interpretato molto bene: siamo cagnanesi ma siamo garganici e questo è un messaggio importante, perché l’ambito turistico ricettivo non è solo quello cagnanese, ma è rappresentato ds un intero territorio che ha bisogno di emergere e che per risorse non è inferiore a nessuno”.

Tra le altre manifestazioni, spiccano la passeggiata a 6 zampe più kayak sul lago di Varano e poi incontri con gli autori, proiezioni, Calici nel Borgo, kermesse giunta ormai alla nona edizione. La stagione continua alla grande anche a settembre: il 17 e 18 è in programma, infatti, l’Idro Air Fest nella zona di San Nicola Imbuti, territorio che sarà oggetto di valorizzazione da parte dell’amministrazione comunale.
“Come Pro loco – ha detto Sara Scirocco – ci stiamo impegnando per dare luce alla nostra realtà locale, mettendo a sistema che iniziative che intrecciano il lago di Varano, il borgo, le piazze e che coinvolgono anche le tante altre associazioni di Cagnano che sono il cuore pulsante dell’intera comunità. Il nostro vuole essere un ruolo anche educativo e di esempio per le nuove generazioni, a restare e prendere in mano le sorti di un futuro che passerà dalle loro scelte e dal valore che danno alle proprie radici”.

L’articolo Cagnano Varano, Estate 2022: un programma costellato di eventi per tutti i gusti e le età sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Castellaneta Marina, domani Aka 7even live all’Albatros beach club

CASTELLANETA MARINA (TA) – Sabato 9 luglio all’Albatros beach club di Castellaneta Marina  si terrà il live show del giovane cantautore Aka 7even, nuovo protagonista della scena pop italiana, all’interno del Melodye Music Fest, rassegna musicale itinerante organizzata da Anonima Group e Uncode concerti, al quale seguirà il set dei […]
Castellaneta Marina, domani Aka 7even live all’Albatros beach club

Subscribe US Now