Rutigliano, il 6 gennaio la Befana attende i bambini nella sua Casa

La Redazione
Rutigliano, il 6 gennaio la Befana attende i bambini nella sua Casa

Per l’Epifania la Befana si cala dal palazzo del 1700; si conclude Rutigliano is magic, la rassegna organizzata da Wonderland eventi

RUTIGLIANO (BA) – Un’acrobatica discesa dal tetto dello storico palazzo di piazza Colamussi per la ‘regina dell’Epifania’ chiude il 6 gennaio Rutigliano is magic, rassegna di appuntamenti natalizi che dall’11 dicembre ha visto un mese di appuntamenti organizzati tra i vicoli e le case del caratteristico borgo pugliese.

Dopo l’accensione del maxi albero di Natale, i concerti – anche itineranti – per le vie della città e l’incontro con Babbo Natale, è la Befana protagonista all’Epifania con lo speciale evento intitolato La befana già dal tetto in programma dalle 10.30 in piazza Colamussi. La vecchietta più dolce e amata da tutti si presenterà in un modo insolito ma vero: calandosi dal tetto dell’antico palazzo risalente al 1700 tra gli occhi incuriositi dei piccoli spettatori. Una volta arrivata a terra, ad accoglierla ci sarà il suo dolce trono posizionato nella sua casetta allestita per l’occasione.

La casa della Befana sarà allestita con bastoncini di zucchero, abeti, lanterne e l’immancabile calza piena di dolci prelibatezze, anche questa rigorosamente gonfiabile come quella di Babbo Natale. Tocco imprescindibile è il presepe completo di Magi, i veri protagonisti della festa dell’Epifania. I piccoli visitatori e le famiglie potranno visitarla liberamente per scattare una foto assieme alla Befana e portare a casa un ricordo indelebile di queste festività.

Rutigliano is magic è organizzato da Wonderland Eventi con il patrocinio del Comune di Rutigliano. L’evento è a ingresso libero.

Per info si può chiamare il numero 3937295298.

L’articolo Rutigliano, il 6 gennaio la Befana attende i bambini nella sua Casa sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Alberobello, Capodanno: divieto di accensione di botti e prodotti pirotecnici

ALBEROBELLO – In Italia è diffusa la consuetudine di celebrare le festività, oltre che con strumenti innocui, anche con lo sparo di petardi, attraverso lo scoppio di mortaretti, l’accensione di botti e di prodotti pirotecnici di vario genere il cui utilizzo registra un indiscriminato, consistente e pericoloso incremento in alcuni […]
Alberobello, Capodanno: divieto di accensione di botti e prodotti pirotecnici

Subscribe US Now