Bari, Premio Mimmo Bucci: domani la presentazione della 13esima edizione

La Redazione
Bari, Premio Mimmo Bucci: domani la presentazione della 13esima edizione

La serata conclusiva si terrà il 4 febbraio prossimo al teatro Petruzzelli

BARI – Lunedì 23 gennaio 2023, alle ore 10.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, a Bari, verrà presentata la XIII edizione del Premio Mimmo Bucci – Festival Nazionale della musica emergente, la cui serata conclusiva si terrà il 4 febbraio prossimo alle ore 20 al teatro Petruzzelli.

All’incontro con la stampa parteciperanno l’assessora comunale alle Culture Ines Pierucci, il direttore artistico del festival Antonello Vannucci e i genitori di Mimmo, Franca e Antonio Bucci.

L’iniziativa, nata per ricordare Mimmo Bucci, frontman del gruppo “La combriccola di Vasco” travolto e ucciso da una moto pirata sul lungomare di Bari la notte del 15 maggio 2007, ha l’obiettivo di dare spazio e voce ai giovani musicisti, e allo stesso tempo di offrire loro un’occasione per emergere nel panorama musicale nazionale.

A condurre la serata finale del festival – nel corso della quale si esibiranno i finalisti Nathalie, Azy Rey, Be Clayre, Metaverso, Alic’è e Michela e Massimo – sarà il presentatore Mauro Pulpito, affiancato dalla giornalista e conduttrice di RadioNorba Stefania Losito.

L’evento è organizzato dall’associazione Smart x Mimmo Bucci con il patrocinio del Comune di Bari, Regione Puglia, Fondazione Teatro Petruzzelli, Social Podcasting-your digital friends, Teatro Pubblico Pugliese, Consorzio regionale per le Arti e la Cultura e dell’associazione culturale ECHO events.

L’articolo Bari, Premio Mimmo Bucci: domani la presentazione della 13esima edizione sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Foggia, al Giannone Masi “Il coraggio di dire no”: convegno su Giovanni Panunzio

Martedì 24 gennaio nell’Aula Magna dell’istituto Giannone-Masi l’incontro-omaggio al coraggio di Giovanni Panunzio, l’imprenditore edile che aveva detto no al pizzo e aveva altresì reso pubblico il suo rifiuto FOGGIA – Il coraggio di dire no, il coraggio di un uomo, il coraggio di Giovanni Panunzio, simbolo nazionale della lotta al […]
Foggia, al Giannone Masi “Il coraggio di dire no”: convegno su Giovanni Panunzio

Subscribe US Now