“Io, Dige, mi racconto così…” di Antonio Di Gennaro: la presentazione a Capurso

La Redazione
“Io, Dige, mi racconto così…” di Antonio Di Gennaro: la presentazione a Capurso

Il 24 febbraio prossimo nelle sale della Biblioteca D’Addosio l’evento organizzato nell’ambito della rassegna “Culture d’Inverno”

CAPURSO (BA) – “Io, Dige, mi racconto così…” è il titolo del nuovo libro di Antonio Di Gennaro, ​​ex giocatore del Bari e della Nazionale Italiana, che sarà presentato il prossimo 24 febbraio a Capurso nelle sale della Biblioteca D’Addosio.

Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, il “Dige” vince uno storico scudetto con la squadra del Verona nella stagione 1984/1985. Quindi approda in Nazionale (14 presenze e 4 reti) e nel 1986 disputa, da titolare, i Campionati Mondiali del Messico. Qualche anno dopo l’ex azzurro raggiunge la promozione in Serie A con il Bari nel campionato 1988/1989. Nel 2014 intraprende la carriera di commentatore televisivo collaborando inizialmente con Sky Sport, poi con Mediaset Premium e infine, dal 2018, con la Rai per commentare le partite della Nazionale e della Champions League in chiaro e gli ultimi appuntamenti del Mondiale in Qatar.

Alla presentazione, oltre al campione fiorentino, prenderanno parte il curatore del libro e giornalista Rino Lorusso e gli amici del Museo del Bari, che per l’occasione allestiranno un’esposizione di maglie storiche del Bari.

Appuntamento, dunque, a Venerdì 24 Febbraio. L’evento è organizzato nell’ambito della rassegna “Culture d’Inverno” del Comune di Capurso.

L’articolo “Io, Dige, mi racconto così…” di Antonio Di Gennaro: la presentazione a Capurso sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Barletta, progetto Effects: il 21 febbraio incontro su efficientamento energetico

Presso  l’Incubatore dell’innovazione e della creatività di Barletta l’evento di formazione organizzato dal Comune BARLETTA  – L’efficientamento energetico è al centro di un evento di formazione organizzato dal Comune di Barletta (capofila all’interno del progetto Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro EFFECTS) che si terrà presso l’Incubatore dell’innovazione e della creatività di […]
Barletta, progetto Effects: il 21 febbraio incontro su efficientamento energetico

Subscribe US Now