Tripudio per Tiziano Ferro a Bari: lo stadio San Nicola è esploso di amore. Il video

La Redazione

L’amore è una cosa semplice e adesso te lo dimostrerò. Sì, è stato proprio l’amore in tutte le sue forme e declinazioni a trionfare a Bari lo scorso 1° luglio in occasione del concerto di Tiziano Ferro di fronte ad uno stadio San Nicola gremito di gente provenuta da ogni parte del Meridione.

Sei. Sei, lunghi anni di attesa dall’ultimo evento live in Puglia del cantautore ciociaro, americano di adozione da qualche anno. Commozione, gioia, stupore e un abbraccio ideale hanno fatto da cornice ad uno spettacolo musicale di 2 ore che ha lascito i fans senza voce.

Tutti i più grandi successi cantati su un mega palco allestito sul prato dell’astronave di Renzo Piano: La Differenza Tra Me E Te, Sere Nere, Hai Delle Isole Negli Occhi, Il Mondo È Nostro, Ti Scatterò Una Foto, Xdono, Imbranato, Indietro e tante altre.

Poi un omaggio toccante all’amica di una vita, Raffaella Carrà, scomparsa proprio un giorno di luglio del 2021, il grazie di Tiziano, cantante e uomo dal cuore grande che ha fatto emozionare tutto lo stadio, ma le sorprese non si sono fermate alla “Raffa” nazionale.

Sul palco anche Giuliano Sangiorgi leader storico della band tutta pugliese “I Negramaro” nel ventennio della loro carriera, invitato a sorpresa per l’occasione, che insieme al protagonista della serata hanno eseguito alcuni brani storici di entrambi, nel tripudio del pubblico.

Anche uno spaccato di baresità con palloncini biancorossi; un addio al nubilato festeggiato durante il concerto e l’arrivederci a presto con un auspicio, quello dell’ultima canzone eseguita: il sole esiste per tutti. Prossima tappa del tour il 4 luglio a Messina.

Stefano Patimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Viaggio a Paestum tra storia, arte, maestosità e bellezza. Il video

Paestum, fino al 1926 Pesto[1], è un’antica città della Magna Grecia, chiamata dai Greci Poseidonia in onore di Poseidone, ma devotissima ad Atena ed Era. Dopo la sua conquista da parte dei Lucani venne chiamata Paistom, per poi assumere, sotto i Romani, il nome di Paestum. L’estensione del suo abitato è ancora oggi ben riconoscibile, racchiuso dalle sue mura greche, così come […]

Subscribe US Now