A Bari per dire stop alla guerra in Terra Santa. Corteo e flashmob lo scorso 12 novembre. Il fatto

La Redazione

Fermarsi, guardarsi negli occhi e riconoscersi tutti esseri umani che meritano libertà e pace in qualsiasi parte del mondo.


È stato questo il leitmotiv che ha accompagnato il lungo corteo (circa 2000 persone ndr.) che si tenuto tra le principali strade cittadine lo scorso 12 novembre a Bari per dire stop ad ogni ostilità, stop alla guerra in Terra Santa.
Una manifestazione voluta ed organizzata dal Comune e dal Comitato per la Pace Terra di Bari; un momento per “urlare in silenzio” pace, pace in una terra da anni martoriata come la striscia di Gaza.


Momento caratterizzato anche da un flashmob per rievocare i bombardamenti e la loro cruda atrocità.


Bari ha risposto presente e lo ha fatto insieme ad altre città che stanno lottando per il cessate il fuoco. La pace ha un volto e questo volto corrisponde ad ognuno di noi, dunque non si può voltare le spalle ad un presente terribile per la Palestina e per Israele, ma che può essere recuperato con gesti pacifisti.


Questo il commento dei tanti presenti a fare da cassa armonica per un futuro che abbia una eco non più fatta di bombe e missili, ma di libertà e pace.


Stefano Patimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

 SAPORI DELLA TARANTO ANTICA CON «IL GUSTO DELL’ARCHEOLOGIA»

Eventi del Taranto Grand Tour in Città vecchia: si parte sabato 25 novembre Dal pollo in salsa medievale, alla purea di fave dedicata a Federico II, passando per la zuppa di pesce di epoca romana. L’enogastronomia e i riti legati al cibo nel mondo antico, un viaggio tra i sapori […]

Subscribe US Now