La protesta degli agricoltori arriva in Vaticano. Il messaggio al Papa: “La sua benedizione ci aiuterà”

La Redazione

La protesta degli agricoltori è arrivata anche in Vaticano. Questa mattina i lavoratori sono giunti in Piazza San Pietro con piccoli trattori e con la loro mucca “Ercolina” .
“Con grande sorpresa oggi abbiamo ricevuto una mail e una chiamata dalla segreteria del Papa – scrivono in un messaggio le organizzazioni di protesta – con il benestare di entrare e assistere alla messa in piazza San Pietro a Roma con Ercolina!”. Gli agricoltori, grati al Pontefice per l’accoglienza, invocano il suo sostegno e la sua benedizione.
Papa Francesco ha rivolto loro un pensiero: “Saluto i coltivatori e gli allevatori presenti in piazza”: ha detto all’Angelus. “Con questa benedizione potremmo trovare la forza per vincere la partita- scrivono le organizzazioni di agricoltori italiani- Le doniamo un trattore, simbolo della nostra fatica’. Al Papa è stata inviata anche una lettera.

Michela Lopez

Fonte Radio Norba

Next Post

Medaglia di bronzo per Benedetta Pilato ai mondiali di Doha

Benedetta Pilato è medaglia di bronzo nei 50 rana nell’ultima giornata dei Campionati mondiali di nuoto di Doha. Oro alla lituana Ruta Meilutyte in 29″40, argento alla cinese Qianting Tang. L’Italia chiude la kermesse con dieci medaglie. Michele Paldera Fonte Radio Norba

Subscribe US Now