Terzo mandato, nulla da fare per i sindaci delle grandi città

La Redazione

Nulla da fare per il terzo mandato dei sindaci nei grandi comuni più volte chiesto anche dal sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro. Prima del voto in commissione, in seguito al parere negativo del Governo, la Lega ha ritirato l’emendamento che riguardava le città con più di 15mila abitanti. Il Pd, fa notare il senatore e componente della commissione Affari Costituzionali, Filippo Melchiorre, non ha presentato alcun altro emendamento.

La decisione riguarda solo i comuni con più di 15mila abitanti, mentre rimane sul tavolo la proposta di modifica per i governatori. Sulla questione il governo si è rimesso all’aula, mentre il relatore Alberto Balboni ha espresso parere contrario. “Vota il Parlamento, andiamo avanti”, afferma Salvini. Via libera all’unanimità dalla commissione affari costituzionali del Senato all’emendamento sulla possibilità di votare per gli studenti fuori sede per le elezioni europee di giugno.

“Si è deciso, in accordo col governo, che, essendoci parere negativo, si ritirava. Però si va avanti coi i governatori, tutto qua”. Lo ha detto il responsabile Enti locali della Lega, Stefano Locatelli.

Stefania Losito

Fonte Radio Norba

Next Post

Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati

Lui le avrebbe rinfacciato alla moglie di essere danneggiato dalle inchieste giudiziarie seguite al pandoro gate. Secondo il Corriere della sera lui è andato via di casa domenica Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati e lui è andato via di casa domenica. L’indiscrezione è partita da Dagospia e il […]

Subscribe US Now