Chiara Ferragni: “L’allontanamento con Federico non è una strategia”

La Redazione

Sui rapporti con lui dice: “Ci siamo sentiti in questi giorni. Vediamo”. Sul pandoro gate: “Se anche solo una persona ha capito che comprando il pandoro si faceva beneficenza, vuol dire la comunicazione poteva essere fatta meglio”

Chiara Ferragni arriva in tv ospite di Fabio Fazio a cui rilascia la prima e unica intervista da quando due mesi e mezzo fa l’indagine sul pandoro gate l’ha coinvolta e da quando si vocifera della sua separazione da Fedez. 

Look semplice, tailleur nero per raccontare quello che pensa della beneficenza e dell’equivoco che si è creato quando ha promosso il pandoro con il suo marchio senza specificare esplicitamente che chi acquistava il prodotto non avrebbe fatto beneficenza. Dice Chiara: “Per me era tutto chiaro, ma se anche solo una persona ha capito che acquistando il pandoro si faceva beneficenza allora vuol dire che la comunicazione poteva essere fatta meglio. Non sono dell’idea che la beneficenza vada fatta solo in privato, ma se lo fai pubblicamente magari si accende un faro su alcune cause sociali. Quando ho accettato di condurre Sanremo ho devoluto il mio  intero cachet all’associazione D.I.RE, donne in rete contro la violenza, ma non mi sono limitata a quello. Le ho invitare a parlare e a raccontare cosa Fano in tutte le sedi possibile. È evidente che nel caso del pandoro c’è stato un errore”.

Fabio Fazio sottolinea come sia stata travolta da un’ondata di odio social e che per quanto abbia provato a spiegarsi essendo sincera, il social non le crede. Fazio ricorda che Chiara Ferragni è stata accusata di aver fatto strategia quando ha pubblicato il video in tuta grigia in cui chiedeva scusa, così come i Ferragnez sono stati accusati di fare strategia facendo comprendere che tra loro c’era stato un allontanamento. 

Spiega Chiara: “Tutti commettiamo errori, io con quel video ho chiesto scusa e volevo rimediare. Io sui social cerco di essere più autentica possibile ma non posso convincere tutti. Non c’è una bacchetta magica per questo.  Chi mi vuole credere mi crede chi mi conosce sa che è il mio modo di essere autentica, chi non lo vede continuerà a non vederlo”.

Si tradisce parlando involontariamente al passato di lei e Fedez e dell’uso dei social come racconto di coppia: “Siamo stati una coppia molto social”, dice.

Alla domanda “cosa non rifaresti del passato?” Chiara risponde: “Non rifarei questo tipo di operazioni visti i fraintendimenti. Per me era chiaro tutto ma dovevo spiegare in modo diverso”.

I media l’hanno accusata di usare l’allontanamento con Fedez come “Exit strategy”. Fazio le chiede se abbia sentito Fedez in questi giorni: “Con Federico ci sentiamo,  siamo persone adulte che si vogliono bene non è che da un giorno all’altro chiudiamo i ponti. È un un periodo i crisi, come ne abbiamo avuti anche in passato. È una crisi un po’ più forte quindi vediamo”.

Cosa cambierà dopo questo periodo Chiara Ferragni del suo modo di vivere? La risposta: “Ho fatto tutto troppo velocemente nella mia vita, non mi sono fermata a vivere il presente. L’ augurio che mi faccio è di riuscire a  vivere il presente, sono stata sempre troppo proiettata verso il futuro.   Quante volte il ricordo di quello che avevo vissuto era più piacevole di quando l’ho vissuto?  Abbiamo il cervello proiettato al futuro non ci rendiamo conto che viviamo momenti importanti. Continuerò a mandare avanti le mie aziende ma voglio imparare a godermi il presente”.

Poi prosegue: “La cosa più bella è poter scegliere di mettere  via il telefono  e concentrami su quello che sto vivendo”. 

Angela Tangorra

Fonte Radio Norba

Next Post

“Siete arrivati in ritardo”, botte agli operatori del 118 a Foggia. Il malato trasportato in ospedale scortato dalla polizia

Calci e pugni agli operatori del 118 perché troppo lenti. E’ accaduto ieri mattina a Foggia. Stando a quanto ricostruito, i sanitari sono stati aggrediti da alcuni individui non ancora identificati, che li accusavano di essere arrivati in ritardo. Le vittime, quindi, si sono barricate nell’ambulanza e hanno allertate le […]

Subscribe US Now